Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si è svolta sabato 5 ottobre, presso il “Barino” di Piazza Cavalli a Piacenza, la conferenza stampa di presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna.

Presenti all’incontro i coordinatori regionali sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi, il coordinatore provinciale di Piacenza Fabio Magistrati, e il rappresentante del Gruppo Territoriale Eros Franzini, insieme ai candidati Silvana Maserati (capolista), Giuseppe Ticchi, Chiara Isola e Giuliano Concu.
Gabriele Lanzi ha aperto l’incontro, elogiando il lavoro del Gruppo Territoriale di Piacenza: “Siamo fieri dei risultati che abbiamo ottenuto qui. Piacenza è stata la prima provincia a prevedere una rappresentanza in Regione, grazie al lavoro instancabile del nostro Gruppo Territoriale, che continua a dare un contributo fondamentale”.

Marco Croatti, senatore e coordinatore regionale, ha sottolineato l’importanza del sostegno dei Gruppi Territoriali nelle varie province: “Ogni provincia ha portato contributi preziosi attraverso i Gruppi Territoriali, e insieme abbiamo costruito una piattaforma forte e condivisa. Siamo pronti a sostenere il candidato De Pascale per un progetto che metta i cittadini e il territorio al centro delle nostre politiche”.

Fabio Magistrati, coordinatore provinciale di Piacenza, ha parlato delle ottime scelte dei candidati: “Abbiamo selezionato persone con competenze diverse e una forte connessione con il territorio. Sono sicuro che la squadra che presentiamo oggi saprà rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini piacentini in Regione”.

Chiara Isola, ingegnere, ha parlato della necessità di riportare i cervelli in Italia: “L’Emilia-Romagna ha un potenziale enorme, ma dobbiamo creare le condizioni per riportare in Italia i nostri talenti, quelli che hanno lasciato il Paese per mancanza di opportunità. La mia esperienza di ingegnere mi ha insegnato quanto sia cruciale avere ambienti di lavoro che stimolino l’innovazione e il rientro delle competenze”.

Giuseppe Ticchi, imprenditore, ha discusso l’importanza delle comunità energetiche: “Le comunità energetiche rappresentano il futuro della sostenibilità e dell’autonomia energetica. Il nostro obiettivo è creare modelli che permettano ai cittadini e alle piccole imprese di produrre e condividere energia rinnovabile, riducendo i costi e l’impatto ambientale”.

Giuliano Concu, manager, ha toccato il tema delle opportunità per i giovani: “Dobbiamo garantire ai giovani la possibilità di formarsi e costruire il proprio futuro qui, senza dover guardare altrove. Le politiche giovanili devono essere al centro della nostra agenda, puntando su formazione, occupazione e inclusione”.

Silvana Maserati, capolista e consulente aziendale in Controllo di Gestione, ha focalizzato il suo intervento sulla tutela dell’ambiente e la prevenzione del dissesto idrogeologico. “È fondamentale proteggere il nostro territorio, soprattutto in aree delicate come la SS45 in Val Trebbia, dove l’ammodernamento deve andare di pari passo con il rispetto dell’ambiente,” ha affermato Maserati. Ha poi evidenziato l’importanza di un intervento sostenibile per Piazza Cittadella, un luogo storico di Piacenza: “Questi temi richiedono soluzioni condivise e sostenibili”.

La conferenza si è conclusa con un forte appello a sostenere le proposte del Movimento 5 Stelle per un’Emilia-Romagna più sostenibile e attenta ai giovani, all’innovazione e alle comunità energetiche.

Testo tratto dalla pagina Facebook di Marco Croatti



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui