Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Rinnovato Andrea Prete alla Presidenza di Unioncamere e Gino Sabatini confermato nel board nazionale come Vice. Dopo la conferma lo scorso venerdì 28 luglio, alla guida della Camera delle Marche nel suo secondo quinquennio come ente a profilo regionale, arriva il rinnovo per Gino Sabatini anche alla Vice Presidenza di Unioncamere. Il Presidente Sabatini, già in carica per il mandato 2021-2024, oggi a Roma è stato rieletto all’unanimità dall’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio quale Vice Presidente dell’ente che rappresenta il sistema camerale italiano.

Sono onorato di questa conferma ai vertici del sistema camerale” il commento di Gino Sabatini “e assicuro il massimo impegno personale e camerale accanto ai colleghi della Vice Presidenza per portare le istanze e il contributo del tessuto produttivo marchigiano al centro dell’attenzione nazionale, seguendo le direttrici strategiche di Unioncamere“.
Al centro del programma del triennio ci sono digitalizzazione delle imprese, semplificazione, transizione green ed energetica, internazionalizzazione, promozione dell’inclusività imprenditoriale, con riguardo alle imprese a titolarità femminile e giovanile: tutti temi su cui Camera Marche è già impegnata a livello regionale e intende consolidare il proprio supporto per il nuovo quinquennio di mandato appena inaugurato.

Le nomine

Il Presidente di Unioncamere tre anni fa ha esordito nel suo primo mandato in qualità di vertice camerale nazionale a un’iniziativa organizzata da Camera Marche al MICAM, “Focus sui nuovo modelli di business delle imprese calzaturiere”, che inaugurò la manifestazione fieristica e a cui prese parte l’allora Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti “da allora numerose sono state le occasione di lavorare in stretta collaborazione, oltre che nel board nazionale, in missione all’estero e in Italia (ad esempio a Sanremo al villaggio Marche in Festival) anche nei nostri territori dove il Presidente non ha mai fatto mancare la sua presenza e attiva partecipazione” sottolinea Gino Sabatini “penso alla Convention mondiale delle Camere di Commercio italiane all’estero, organizzata nelle Marche nel 2023, all’IGF Forum 2022, altro evento internazionale del sistema camerale per cui è stata scelta la nostra regione“. Inoltre, come ricordato anche in occasione dell’elezione di Sabatini, fondamentale è stati il coinvolgimento diretto di Unioncamere quale soggetto gestore di alcune importanti misure, legate alle risorse previste dal PNRR, dei bandi NextAppennino, dedicate al turismo, cultura, sport e inclusione sociale. “Una collaborazione fruttuosa a favore delle imprese del nostro territorio colpito dagli eventi sismici per far rinascere le economie di queste aree, riattivandone le potenzialità economiche e la vitalità sociale” chiosa Sabatini. Tra le occasioni istituzionali che hanno visto il Presidente Sabatini in qualità di Vice con il Presidente Prete ricordiamo l’incontro in Quirinale col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’Assemblea dei presidenti ha nominato gli otto Vice Presidenti che
affiancheranno nuovamente Prete nei prossimi tre anni.
I Vice, tutti al vertice di una Camera di commercio, sono:
Klaus ALGIERI (Cosenza)
Leonardo BASSILICHI (Firenze)
Tommaso DE SIMONE (Caserta)
Giorgio MENCARONI (Umbria)
Antonio PAOLETTI vice presidente vicario (Venezia Giulia)
Mario POZZA (Treviso-Belluno)
Giuseppe RIELLO (Verona)
Gino SABATINI (Marche).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui