Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Il contributo potrà essere richiesto dalle persone anziane non autosufficienti e loro caregiver per la gestione dell’assistenza a domicilio o in struttura: requisiti e beneficiari

La Regione Veneto rende noto che, a partire dal 4 ottobre, sarà pubblicato l’avviso rivolto a persone anziane non autosufficienti, e alle loro famiglie, per la richiesta di un contributo economico per la gestione dei carichi assistenziali, sia a domicilio che in struttura.
Si tratta di un progetto approvato in Regione, che impiega fondi della programmazione PR VENETO FSE PLUS 2021-2027 Fondo sociale europeo) per 61milioni di euro.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
I destinatari del progetto sono le persone non autosufficienti, di norma ultrasessantacinquenni e in condizione di particolare vulnerabilità sociale ed economica in possesso dei seguenti requisiti:
– devono essere residenti in Veneto,
– già sottoposti a “valutazione multidimensionale” il cui punteggio non sia inferiore a 70,
– con un ISEE sociosanitario in corso di validità con valore non superiore a 40.000 euro,
senza esclusione di luoghi di assistenza (a domicilio, in forma di co-housing, in gruppi appartamento, in appartamenti singoli o in struttura).

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Nel caso di accettazione della domanda, il contributo erogato sarà di a 400 euro al mese a persona, per massimo un anno. Nel caso dei servizi a domicilio il progetto supporterà nelle attività della vita quotidiana mentre per i servizi in struttura invece sosterrà le prestazioni di residenzialità socio-sanitaria per la parte di assistenza tutelare ed alberghiera.

 TEMPISTICHE E MODALITA’ DI RICHIESTA
Ci saranno due mesi di tempo per presentare domanda di contributo: dal 4 ottobre al 2 novembre 2024 sarà quindi possibile, per le persone non autosufficienti e i loro caregiver, richiedere, se in possesso dei requisiti richiesti, l’accesso alla misura, tramite gli sportelli dedicati presso le Aziende ULSS (sede e orari degli sportelli dedicati saranno disponibili sull’Avviso pubblico, che verrà pubblicato il 4 ottobre, ndr).
Alla chiusura dell’Avviso pubblico i destinatari verranno ordinati in due specifiche graduatorie (domicilio e struttura).
Distribuzione dei 35 sportelli dedicati:
Azienda Ulss N. 1 Dolomiti: 4 sportelli dedicati
Azienda Ulss N. 2 Marca Trevigiana: 4 sportelli dedicati
Azienda Ulss N. 3 Serenissima: 5 sportelli dedicati
Azienda Ulss N. 4 Veneto Orientale: 2 sportelli dedicati
Azienda Ulss N.5 Polesana: 2 sportelli dedicati
Azienda Ulss N.6 Euganea: 8 sportelli dedicati
Azienda Ulss N.7 Pedemontana: 2 sportelli dedicati
Azienda Ulss n. 8 Berica: 2 sportelli dedicati
Azienda Ulss N. 9 Scaligera: 6 sportelli dedicati

Potrebbe interessarti anche:

Come richiedere contributo INPS per assistenza domiciliare dei minori con gravi patologie croniche

Importi invalidità civile

Redazione

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui