Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Hanno sfidato il proprio disagio psichico o socio-economico facendosi artefici e gestori di un’azienda agricola virtuale in tutte le sue fasi. Hanno imparato come creare un orto biologico e sostenibile, come sviluppare il marketing dei prodotti, come gestire un punto vendita fisico oppure online, e con queste competenze puntano lo sguardo verso il reinserimento nel mercato del lavoro.

È il bilancio dell’esperienza vissuta dalle 22 persone in condizione di vulnerabilità che hanno preso parte a «EduSOStain, opportunità è inclusione», progetto realizzato dalla rete dei produttori vitivinicoli siciliani attraverso la fondazione SOStain Sicilia, in collaborazione con le associazioni Itaca e Yolk e con un contributo della fondazione Allianz Umana Mente. I risultati sono stati presentati oggi a Villa Adriana, a Palermo, dagli stessi protagonisti insieme con i responsabili del progetto, i partner e i docenti. EduSOStain, che è svolto nell’arco di un anno. Due i gruppi coinvolti nelle attività, uno di 12 persone con disabilità psichica che seguono percorsi di riabilitazione e un altro formato da 10 ragazzi minorenni in condizioni di fragilità socio-economica. Come insegnanti hanno avuto tecnici e dipendenti di quattro aziende aderenti a SOStain Sicilia (Tasca d’Almerita, Planeta, Donnafugata e Settesoli), scelti tra responsabili della sostenibilità, agronomi, esperti di marketing e comunicazione, commerciali e addetti all’ospitalità.

«La fondazione – spiega il presidente Alberto Tasca – ha ideato EduSOStain come progetto non di semplice beneficenza ma di sostenibilità sociale. Le aziende vitivinicole hanno partecipato donando il tempo-lavoro e le competenze dei propri dipendenti, a dimostrazione di quanto sia importante fare rete. I produttori aderenti a SOStain Sicilia portano avanti l’impegno della sostenibilità ambientale ed economica al proprio interno, si migliorano, e al tempo stesso si mettono a disposizione del sistema attraverso progetti con finalità sociale».
La fondazione SOStain Sicilia è un’associazione di produttori vitivinicoli siciliani nata con l’obiettivo di orientare verso la sostenibilità ambientale ed economica i modelli di produzione e consumo, attraverso uno specifico disciplinare già condiviso da 43 aziende.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui