Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha annunciato che dal 1º gennaio 2025 prenderà il via la sperimentazione del “Progetto di Vita” in nove province italiane, con l’obiettivo di estenderlo successivamente a tutta Italia.

Durante una visita a un’associazione di Ventimiglia che supporta persone con disabilità, Locatelli ha spiegato che questo progetto mira a riunire vari attori coinvolti nella vita delle persone con disabilità, tra cui il sistema sanitario, socio-sanitario, la scuola, i medici di base e il terzo settore.

L’obiettivo è creare un approccio coordinato per rispondere in modo mirato e personalizzato ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Solo collaborando, ha affermato il ministro, si possono fornire soluzioni su misura che accompagnino efficacemente il percorso di vita di ciascuno.

L’Italia al centro del dibattito europeo sull’inclusione lavorativa

Recentemente la ministra Locatelli ha portato il tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità in Italia in un intervento al Consiglio EPSCO a Bruxelles. L’Italia si pone in prima linea nel promuovere una maggiore integrazione di queste persone nel mercato del lavoro, proponendo un cambiamento di prospettiva che metta in risalto le loro potenzialità e il loro contributo alla crescita sociale ed economica.

Percorsi personalizzati e servizi di mediazione

Locatelli ha ribadito l’importanza di percorsi personalizzati e del rafforzamento dei servizi di mediazione e consulenza per favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Inoltre, il Ministero sta investendo 300 milioni di euro in progetti del Terzo Settore, destinati a promuovere l’autonomia e la dignità delle persone con disabilità, sostenendo al contempo la dimensione abitativa.

La Riforma sulla disabilità: un modello per l’Europa

Questi interventi si inseriscono nel più ampio quadro della Riforma sulla disabilità approvata dal governo italiano e potrebbero servire da modello per altri Paesi dell’UE. La collaborazione a livello europeo è infatti fondamentale per promuovere politiche inclusive e creare un’Europa più accessibile per tutti i cittadini, come auspicato dalla ministra Locatelli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui