Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutti i prelievi e i versamenti effettuati sul conto corrente saranno tassati. Ecco tutti i dettagli della notizia

Il nostro Paese dal punto di vista economico, non sta di certo attraversando un periodo roseo. Il tasso di inflazione non è affatto contenuto e  dal punto di vista occupazionale nonostante ci siano stati miglioramenti, gli stipendi sono ancora molto bassi.

La popolazione tra l’altro, si trova infatti a dover fare i conti con il caro vita e i vari incrementi che si sono registrati in tutti i settori. I beni di prima necessità così come il costo dell’energia sono aumentati paurosamente avendo come conseguenza immediata bollette salatissime.

Il Governo negli ultimi anni è venuto in supporto della popolazione erogando diversi bonus ed agevolazioni  per cercare di risollevare tale situazione.

Eppure se da un lato tanti sono stati gli aiuti promossi dal Governo, tante sono state anche le tasse che vanno a infierire ancor di più sui cittadini.  A quanto pare, in tale senso, continuano ad arrivare novità negative: una nuova tassa infatti, è pronta a colpire tutti i versamenti e prelievi effettuati sul conto corrente.

Conto corrente, tassazione per i versamenti e prelievi

La Corte di cassazione in due recenti ordinanze, ha dichiarato che tutti i versamenti e i prelievi effettuati sul conto corrente di un professionista o di un’azienda possono incidere sul reddito. Secondo i giudici, infatti, entrambe le operazioni possono essere utilizzate per produrre reddito. Per questo motivo è sempre meglio pagare con sistemi tracciabili, come bonifici o carte. Inoltre, a carico del contribuente si aggiunge l’onere di dover fornire eventuali prove contrarie alla presunzione bancaria.

Pertanto, le due ordinanze sono estremamente importanti, perchè si riferiscono non solo ai redditi d’impresa, ma anche a quelli da lavoro autonomo. Riassumendo quindi, secondo i giudici i versamenti, effettuati in conto corrente da parte di un professionista o di un lavoratore autonomo, debbano essere considerati in tutto e per tutto nella quantificazione del reddito.

Tassa su prelievi e versamenti – Teleradiosciacca.it – Fonte Pixabay

Attenzione ai versamenti e prelievi

A finire al centro dell’attenzione quindi, non sono solo i versamenti, che devono sempre corrispondere ad una fattura, ad uno scontrino o qualsiasi altro documento contabile, ma anche i prelievi, che possono costituire un elemento per dimostrare che le scritture contabili e la documentazione contabile del contribuente non sono attendibili.

I prelievi effettuati da un conto corrente, anche quando sono effettuati da un professionista o da un lavoratore autonomo, danno origine alla presunzione bancaria: possono essere utilizzati per delle operazioni in contanti che potrebbero permettere la produzione di reddito. In altre parole, quando è possibile è sempre meglio effettuare i pagamenti con carta di credito, bancomat o bonifico

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui