Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


BRINDISI – Sul fronte degli impianti per il trattamento dei rifiuti, nulla si muove. Ne prende atto il segretario della Fit – Cisl (settore Ambiente) Brindisi, Vincenzo Cavallo, in una lettera aperta inviata al presidente della Task force regionale per le emergenze occupazionali, Leo Caroli, e ai rappresentanti delle istituzioni locali. Il sindacato è in attesa dell’incontro (“programmato e poi rinviato) presso la Task force, tra le organizzazioni sindacali, Ager (Agenzia territoriale per il servizio di gestione dei rifiuti) Puglia e il Comune di Brindisi. Oltre agli impianti, va definita anche la situazione della messa in sicurezza della discarica di contrada Autigno, di proprietà del Comune di Brindisi. Dal 2015 sono in attesa di risposte i lavoratori ex Nubile, ex Termomeccanica, ex Ivc e i colleghi reduci da altre vertenze che proprio nel settore dei rifiuti attendono uno sbocco lavorativo. 

Il piano rifiuti regionale prevede la realizzazione di una serie di impianti per il ciclo dei rifiuti a Brindisi, con priorità alla costruzione dell’impianto del Forsu (rifiuti rivenienti da mense e cucine). “Ma siamo ancora in attesa – afferma Cavallo – di ricevere l’informativa sulla definizione della gara per la costruzione dell’impianto, abbiamo sollecitato ma ancora nessun riscontro”. 

Il sindacalista ricorda i tanti incontri che si sono svolti negli ultimi anni: “Adesso silenzio assoluto, forse – si chiede Cavallo – sono cambiati gli obbiettivi strategici dell’Ager Puglia?” “Si chiede ai cittadini di fare la raccolta differenziata per salvaguardare l’ambiente e per l’abbattere i costi della Tari – rimarca Cavallo – invece per le deficienze sopra elencate, il risultato è l’opposto. Il conferimento (pellegrinaggio) dei nostri rifiuti in impianti anche in altre province pugliesi, il trasporto di tante tonnellate con autocarri per chilometri e chilometri di certo non si aiuta l’ambiente”. 

La questione è stata al centro di un confronto che si è svolto martedì scorso presso la commissione consiliare Ambiente del Comune di Brindisi. “L’avvio della discussione – spiega Cavallo – può essere anche un pungolo per far ragionare le Istituzioni su argomenti già definiti e ancora fermi per motivazioni a noi sconosciute”.  “Anche il finanziamento da parte della Regione Puglia per la messa in sicurezza delle ex discariche dismesse di Francavilla Fontana ‘via per San Vito’ e Brindisi ‘Enerambiente’ – si chiede il sindacalista – sono un buon segnale, per la ex discarica in contrada Autigno?”

“Chiediamo ognuno per le proprie competenze – conclude Cavallo – di attivarsi per la definizione di questa problematica, bisogna dare con urgenza una risposta all’ambiente, agli interessi dei cittadini e una risposta alla dignità dei lavoratori e relative famiglie”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui