Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il “Greentech Global Forum“, che si terrà a Roma il 16 e 17 settembre 2024, rappresenta un’importante opportunità per aziende, agenzie di sviluppo e PMI, per sviluppare partnership internazionali nei settori della Transizione Energetica, Economia Circolare, e-Mobility e Blue Economy. Questo evento internazionale sarà l’occasione per esplorare nuove opportunità di finanziamento, condividere esperienze di successo e avviare progetti collaborativi con partner globali. L’evento, ospitato presso il Gazometro Ostiense, includerà una serie di workshop, incontri e presentazioni focalizzati su innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione, con la partecipazione di figure di spicco del panorama istituzionale e imprenditoriale italiano.

L’apertura del Greentech Global Forum

Il Forum inizierà ufficialmente il 16 settembre alle ore 11, con la partecipazione di importanti figure politiche e istituzionali.

Tra i principali relatori, Antonio Tajani, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, e Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, introdurranno i temi cardine dell’evento, evidenziando l’importanza dell’internazionalizzazione delle imprese per affrontare le sfide globali legate alla sostenibilità.

A seguire, sarà presentato il primo focus, “Finance for Internationalization”, in cui vari esponenti del mondo finanziario e imprenditoriale, tra cui rappresentanti di Sace, Simest, Ice e Intesa Sanpaolo, discuteranno delle opportunità di finanziamento per progetti di crescita verde e transizione energetica a livello internazionale.

Collaborazioni e protocolli d’intesa

Durante il Greentech Global Forum, la Regione Lazio sottoscriverà due protocolli d’intesa, uno con il ministero degli Affari Esteri e l’agenzia Ice, e un altro con Simest, per facilitare la promozione e internazionalizzazione delle imprese locali.

Questi accordi mirano a supportare le PMI del Lazio nella loro partecipazione a fiere internazionali e nello sviluppo di collaborazioni globali, rafforzando così la loro competitività nei mercati esteri. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso la creazione di sinergie tra aziende italiane e partner internazionali, aprendo nuove opportunità commerciali e contribuendo al rafforzamento del tessuto imprenditoriale regionale.

La seconda giornata del Greentech Global Forum

Il 17 settembre, il Forum si concentrerà sulle opportunità legate allo sviluppo delle Energie Rinnovabili e della Blue Economy, con un’attenzione particolare al Nord Africa e all’area dell’Oceano Indiano.

Verranno inoltre approfonditi i temi della Green Economy nei Paesi Asean, e si terrà un focus speciale sugli Stati Uniti, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-USA.

Questi mercati rappresentano aree di grande potenziale per le aziende italiane, in cui investimenti in tecnologie sostenibili e collaborazioni commerciali possono generare importanti ritorni economici e contribuire alla diffusione di soluzioni green su scala globale.

Networking e Matching

Il Greentech Global Forum offrirà alle imprese della Green Economy la possibilità di entrare in contatto con imprenditori provenienti da oltre 20 Paesi. Gli incontri B2B e le sessioni di matching saranno cruciali per avviare collaborazioni strategiche e progetti congiunti che favoriranno l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

Grazie al supporto di enti come Simest, Sace e Ice, le aziende potranno accedere a risorse finanziarie e servizi per agevolare la loro espansione nei mercati internazionali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale ed economica a lungo termine.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui