Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal 2 settembre 2024, sarà possibile fare domanda per il bonus destinato all’assunzione di giovani disabili sotto i 35 anni. Questo incentivo, previsto dal decreto legge n. 48/2023 e successivamente esteso dalla legge n. 18/2024, è finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, migliorando le loro opportunità professionali.

Dettagli del Bonus e beneficiari

Il bonus, come comunicato dall’INPS tramite il messaggio del 29 agosto, è riservato agli enti del terzo settore e alle ONLUS. Per queste organizzazioni, l’incentivo prevede un contributo iniziale di 12.000 euro, a cui si aggiunge una somma di 1.000 euro mensili dalla data di assunzione fino al 30 settembre 2024. Il contributo è applicabile a contratti di lavoro stipulati dal 1° agosto 2020.

L’obiettivo principale di questa misura è quello di promuovere l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità, valorizzando le loro competenze e incentivando le organizzazioni a offrir loro opportunità professionali concrete.

Requisiti e condizioni

Per poter accedere al bonus, è necessario che l’assunzione avvenga con un contratto a tempo indeterminato. Inoltre, le attività svolte devono essere conformi allo statuto dell’ente o dell’organizzazione che richiede l’incentivo. Gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di volontariato (ODV), le associazioni di promozione sociale (APS) e le ONLUS iscritte all’anagrafe specifica devono essere in regola con il DURC e con gli adempimenti riguardanti la sicurezza sul lavoro.

Dichiarazioni e impegno dell’INPS

Gabriele Fava, Presidente dell’INPS, ha sottolineato l’importanza di questa misura per garantire una vita dignitosa e partecipata alle persone con disabilità, in linea con le disposizioni della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Fava ha inoltre ribadito l’impegno dell’INPS nel semplificare e velocizzare le procedure per l’accesso al bonus, esprimendo gratitudine verso la Ministra Locatelli per il sostegno ricevuto.

Istruzioni e documentazione

Per ulteriori dettagli e per accedere alle istruzioni operative, è possibile consultare il messaggio INPS numero 2906 del 29 agosto 2024. Questo documento fornisce indicazioni specifiche su come presentare le domande e su quali documenti siano necessari per completare la procedura.

Con l’avvio delle domande dal 2 settembre, le organizzazioni interessate hanno l’opportunità di contribuire significativamente all’inclusione lavorativa dei giovani disabili, sostenendo allo stesso tempo la propria missione sociale e beneficiando di incentivi concreti. Per rimanere aggiornato, visita la nostra pagina dedicata ai bonus famiglia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui