Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Approda a Reggio Calabria la mostra fotografica itinerante “Le ali della polizia” di Massimo Sestini, fotografo di fama internazionale. Gli scatti sono stati realizzati per i primi 50 anni di Volo della Polizia di Stato.

Un compleanno che il servizio aereo ha celebrato nel 2021, periodo in cui a causa della pandemia i festeggiamenti furono sospesi e le foto raccolte in un libro. La mostra nata ed allestita per raccontare il contributo prezioso delle donne e degli uomini dei reparti Volo della Polizia di Stato sparsi su tutto il territorio nazionale. La loro mission solitamente silenziosa, discreta, lontano dagli eccessi dei riflettori: ma spesso decisiva per salvare vite umane, fronteggiare calamità naturali e disastri dell’uomo, prevenire escalation di violenza o arginare le degenerazioni nei servizi di ordine pubblico.

La mostra, allestita all’aeroporto “Tito Minniti”, testimonia la vita dei poliziotti volanti con sedici fotografie mozzafiato, immagini tratte da un libro pubblicato nel 2021 per celebrare il mezzo secolo di attività al servizio della collettività, di chi è in difficoltà, di chi ha urgenza di soccorso.

I sedici scatti del maestro fotografo Massimo Sestini, raccontano attimi ed attività imperdibili delle attività del reparto volo. Uno tra tutti  il flash che immortala un elicottero del “V” della Polizia d Stato che sorvola uno degli angoli di paradiso italiani, le acque dello Stretto che accarezzando le coste di Calabria e Sicilia con sullo sfondo le Isole Eolie. Un capolavoro di bellezza come ogni immagine che compone la mostra.

“Il maestro Sestini – ha detto la dirigente Alessandra Oliverio nel corso della conferenza stampa di presentazione  – ha voluto immortalare, attraverso la spettacolarità del nostro lavoro, le città sulle quali operiamo. Non tanto le attività che svolgiamo. Non si intravedono infatti scene operative, ma è l’ampiezza territoriale che è stata esaltata perché copre tutto il territorio nazionale. L’Italia è un Paese da proteggere e noi lo facciamo con il massimo impegno da tutelare e da godere”.

L’obiettivo della mostra è quello di “celebrare il nostro operato – ha aggiunto la dirigente del V reparto Volo – attraverso la spettacolarità degli scatti di Sestini e immortalando le immagini dei nostri velivoli sui cieli. La mostra sarà permanente per l’intero mese di settembre e visitabile gratuitamente da quanti vorranno ammirare sia la bellezza degli scatti, ma anche per avere un’idea dei nostri mezzi e delle località sulle quali operiamo. Un’iniziativa con cui vogliamo trasmettere un messaggio di vicinanza”.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui