Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Arriva la denuncia di un agricoltore dell’Emilia-Romagna riguardo i risarcimenti dopo l’alluvione: la “beffa” dello Stato.


Nel maggio 2023, il territorio dell’Emilia-Romagna era stato devastato da una serie di alluvioni, che ha portato ingenti perdite economiche.

Tra questi, c’è anche un agricoltore di Faenza, che denuncia la beffa dello Stato, nei confronti della sua azienda.

Su 30mila euro di danni, infatti, lo Stato ne avrebbe versati solo 13,87.

Ecco la vicenda.

Risarcimenti alluvione Emilia-Romagna: la beffa dello Stato ai danni di un agricoltore

Ci troviamo nella zona collinare di Faenza e la protagonista della storia è l’azienda agricola Mordini di Riolo Terme, devastata dall’alluvione del maggio 2023.

La famiglia Mordini si era “aggrappata” alle parole del Ministro Lollobrigida, che aveva rassicurato la categoria di lavoratori, sull’efficienza e la velocità dei risarcimenti pubblici, per i danni subiti.

Uno dei titolari dell’azienda agricola, Stefano Mordini, ha fatto domanda per i risarcimenti, contando 30mila euro di danni.

Ma al momento dell’arrivo del bonifico AgriCat, il fondo mutualistico al quale il Governo ha destinato 50 milioni di euro per sostenere le realtà agricole emiliano-romagnole, il contributo era pari a 13,87 euro.

Meno di 14 euro per i grossi danni subiti dall’alluvione.

Come dichiarato da Mordini:

“Non copro nemmeno le spese di presentazione della domanda, non riuscivamo nemmeno più a raggiungere i terreni. Non riesco a darmi una spiegazione e non riesce a darsela la mia organizzazione, la Cia. C’è una grande confusione. Nessuno di noi riesce a capire come siano stati calcolati quei 13 euro e 83 centesimi”.

L’imprenditore si è rivolto nuovamente alla Cia regionale e, ad inizio settembre, dovrebbe esserci una nuova riunione per dare chiarimenti sui conti.
L’appuntamento è fissato al 3 settembre, come confermato anche dal presidente emiliano-romagnolo di CiaAgricoltori Italiani, Stefano Francia, che ha detto:

“Dopo l’arrivo di queste somme, siamo stati contattati da Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, che ci ha annunciato un incontro nazionale convocato da AgriCat con le associazioni di settore”.

Quello di Mordini non è l’unico caso.

A denunciare il risarcimento irrisorio è anche Stefania Malavolti dell’azienda agricola Scania di Settefonti, che si trova a Casola Valsenio. Nella domanda, richiedeva 50mila euro per i danni, ne sono arrivati solo 181.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui