Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Somma. Al via la Seconda Edizione del Bando Regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”

SOMMA LOMBARDO (30 agosto 2024) – Il Comune di Somma Lombardo ha lanciato la seconda edizione del bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI).

Questa iniziativa, che riguarda le attività commerciali situate nei Comuni di Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Somma Lombardo, Taino, Varano Borghi e Vergiate, mira a fornire contributi a fondo perduto a sostegno delle imprese locali che operano nel settore della vendita al dettaglio, della somministrazione di cibi e bevande e dei servizi alla persona.

Un’opportunità concreta per le imprese locali

Il bando, che si colloca nell’ambito della strategia regionale per lo sviluppo dei distretti del commercio, ha come obiettivo principale il rilancio economico del territorio, incentivando le attività commerciali a investire e innovare. Secondo Francesco Calò, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Somma Lombardo e neoeletto Presidente del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino”, questa seconda edizione del bando rappresenta un’occasione preziosa per le imprese che non hanno partecipato alla prima edizione.

Siamo lieti di presentare questa nuova edizione del bando. Grazie alla parte residua di fondi della prima edizione, possiamo sostenere concretamente le attività commerciali del nostro territorio,”** ha dichiarato Calò.

Webinar informativo per chiarire i requisiti

Per agevolare la partecipazione delle imprese interessate, il Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino” ha organizzato un webinar informativo.

L’evento si terrà martedì 10 settembre alle ore 20.30 presso la Sala Consiglio del Comune di Somma Lombardo. Sarà possibile seguire il webinar anche in diretta streaming o accedere alla registrazione in un secondo momento.

Questo incontro rappresenta un’opportunità per chiarire i requisiti necessari alla partecipazione e rispondere alle domande più frequenti.

Nei prossimi giorni, il link per accedere allo streaming sarà diffuso sui social e sui siti ufficiali del Comune di Somma Lombardo e del Distretto del Commercio.

Documenti necessari per la rendicontazione

Le imprese interessate a partecipare al bando devono preparare con cura tutta la documentazione necessaria per la rendicontazione. Di seguito l’elenco dei documenti richiesti:

1. **SPID**: Nome utente e password necessari per accedere alla piattaforma online.
2. **Delega**: In caso di presentazione della domanda per conto terzi.
3. **Visura Camerale**: Deve includere tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare, come l’indirizzo, il Codice Ateco dell’Impresa e dell’Unità Locale.
4. **Copia dei documenti fiscali**: Fatture o ricevute delle spese sostenute.
5. **Tracciabilità dei pagamenti**: Copia dei bonifici, assegni o altre forme di pagamento, accompagnate dall’estratto conto su carta intestata della banca, che attesti l’avvenuto pagamento delle singole spese.
6. **Codice IBAN**: Dove si desidera ricevere il contributo.
7. **Contatti di riferimento**: Numero di telefono e indirizzo email del referente della pratica.

### Tempistiche e modalità di presentazione della domanda

La presentazione delle domande per il bando sarà possibile a partire dal 17 settembre 2024. Le imprese interessate dovranno accedere alla piattaforma online dedicata e completare il processo di richiesta seguendo le istruzioni fornite. La partecipazione è riservata esclusivamente alle attività che non hanno già ottenuto contributi dalla prima edizione del bando e che sono situate nei Comuni aderenti al Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino”.

**Link Utili:**

Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando.

Clicca qui per scaricare le istruzioni per la compilazione della domanda.

Clicca qui per accedere all’homepage della piattaforma da cui sarà possibile compilare la domanda a partire dal 17 settembre.

Conclusioni

Questa seconda edizione del bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024” rappresenta un’importante opportunità.

 


Post Views: 103

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui