Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Culture Moves Europe ha lanciato il suo terzo bando per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura.
Aperto fino al 30 novembre 2024, questo bando si rivolge agli operatori dei settori dell’architettura, del patrimonio culturale, del design, del fashion design, della letteratura, della musica, delle arti visive e delle arti dello spettacolo che desiderano richiedere borse di mobilità in 40 Paesi coperti dal programma Europa Creativa.
I candidati devono avere almeno 18 anni, risiedere in un Paese partecipante e lavorare con un partner internazionale.
I progetti selezionati devono essere completati entro il 30 aprile e i candidati selezionati avranno tempo fino al 31 maggio 2025 per presentare le relazioni sulle attività.
Per informazioni dettagliate consultare il bando.

In che modo l’UE promuove la cultura e la creatività

L’UE svolge un ruolo fondamentale nel sostenere e promuovere la cultura in tutti i paesi dell’UE, riconoscendone l’importanza per la società, l’economia e le relazioni internazionali.
Attraverso varie iniziative e programmi di finanziamento, l’UE si adopera per preservare il ricco patrimonio culturale europeo, promuovere ecosistemi favorevoli alle industrie culturali e creative e promuovere la diversità culturale. Sebbene i singoli paesi dell’UE siano responsabili delle proprie politiche per il settore culturale, l’UE contribuisce ad affrontare sfide comuni quali l’impatto delle tecnologie digitali, l’evoluzione dei modelli di governance culturale e la necessità di sostenere i settori culturali e creativi nell’innovazione.
Il programma Europa creativa è la principale fonte di finanziamento dell’UE per i settori culturali e creativi. Dal 2014 sostiene progetti che promuovono la diversità culturale, l’espressione artistica e il potenziale economico delle industrie creative.
Il programma è suddiviso in due sezioni, Cultura e MEDIA, e sostenuto da una sezione intersettoriale che promuove azioni innovative e la collaborazione tra diversi settori culturali e creativi.
Nell’ambito della sezione Cultura, iniziative come Culture Moves Europe sostengono la mobilità culturale in Europa e oltre. Questa iniziativa offre borse di mobilità per artisti e professionisti della cultura in 40 paesi partecipanti, che coprono i settori dell’architettura, del patrimonio culturale, del design e della moda, della letteratura, della musica, delle arti dello spettacolo e delle arti visive. Ci sono 2 tipi di borse di studio, per la mobilità individuale e gli ospiti di residenza.
Esistono molti altri programmi di finanziamento dell’UE a sostegno della cultura e della creatività. Chiunque desideri candidarsi può utilizzare la guida ai finanziamenti di CulturEU. Questo strumento web interattivo presenta le opportunità di finanziamento disponibili per i settori culturali e creativi nei programmi dell’UE 2021-2027.
Per aumentare la visibilità dei settori culturali e audiovisivi europei, l’UE sostiene una serie di azioni, iniziative e premi. Essi sono concepiti per premiare i risultati conseguiti e sensibilizzare in merito alla cultura e al patrimonio dell’Europa.
Iniziative come le Capitali europee della cultura, una designazione annuale per le città che dimostrano una forte offerta culturale, stimolano le economie locali e aumentano il turismo.
Il marchio del patrimonio europeo promuove siti di importanza simbolica europea.
Il Premio dell’Unione europea per la letteratura e il Premio dell’UE per l’architettura contemporanea celebrano rispettivamente l’eccellenza nella letteratura e nell’architettura.
Music Moves Europe funge da quadro per le iniziative e le azioni della Commissione a sostegno del settore musicale europeo.
Investendo nella cultura, l’UE non solo rafforza l’identità e l’unità europee, ma contribuisce anche alla crescita economica, alla coesione sociale e al benessere dei suoi cittadini.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Invito aperto alla mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura: LINK
  • Cultura e creatività: LINK
  • Europa creativa: LINK
  • La cultura muove l’Europa: LINK
  • Guida ai finanziamenti di CulturEU 2021-27: LINK
  • Capitali europee della cultura: LINK
  • Siti del marchio del patrimonio europeo: LINK
  • Premio dell’Unione europea per la letteratura: LINK
  • Premio dell’UE per l’architettura contemporanea: LINK
  • La musica muove l’Europa: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui