Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le autorità tedesche hanno sequestrato 28 milioni di dollari in contanti e 13 bancomat di criptovalute come parte di una massiccia repressione a livello nazionale sulle attività non regolamentate.

Questa operazione, guidata dall’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin), fa parte di un impegno più ampio volto a inasprire le normative nel settore delle criptovalute in rapida crescita in Germania.

L’operazione coordinata, avvenuta il 20 agosto, ha preso di mira 35 località in cui è stato scoperto che i bancomat crittografici operavano senza le licenze appropriate. La mossa sottolinea l’impegno della Germania nell’affrontare i rischi associati alle operazioni finanziarie non regolamentate, in particolare quelle che coinvolgono le valute digitali.

BaFin ha sottolineato che gli sportelli bancomat senza licenza possono essere utilizzati per attività illegali come frode e riciclaggio di denaro. La repressione dell’autorità mira a proteggere il sistema finanziario tedesco e a rafforzare la protezione dei consumatori nell’emergente spazio della finanza digitale.

Gli operatori di bancomat crittografici senza licenza possono affrontare gravi conseguenze legali, tra cui fino a cinque anni di carcere. Questo sforzo di applicazione delle norme è una componente chiave della più ampia strategia della Germania volta a regolamentare il mercato delle criptovalute e prevenirne l’uso improprio per attività criminali.

Secondo la legge bancaria tedesca, le banche crittografiche devono essere autorizzate da BaFin per garantire che soddisfino gli standard normativi. Tuttavia, il quadro giuridico poco chiaro per queste macchine ha sollevato preoccupazioni circa il loro potenziale uso improprio per attività illegali, tra cui il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.


Funzionari tedeschi hanno anche avvertito che i crypto ATM potrebbero diventare un bersaglio per attività criminali se gli operatori non riuscissero a implementare adeguate procedure KYC, in particolare per transazioni superiori a 10,000 euro. Questa misura riflette la tendenza globale verso un maggiore controllo e regole più severe per i cripto-ATM per ridurre i rischi ad essi associati.


Telegram

CONDIVIDERE:





CONDIVISIONI



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui