Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dopo la chiusura della partica della CILA è ancora possibile acquistare dei mobili per l’arredo di una casa ristrutturando usufruendo delle agevolazioni del bonus mobili? A chiederlo è un lettore di FiscoOggi la rubrica telematica dell’Agenzia delle Entrate

Chiusura Cila e aquisto mobili con il bonus

La CILA, ovvero la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, è un titolo abilitativo che viene richiesto per iniziare dei lavori di manutenzione straordinaria su un edificio. Nella rubrica di FiscoOggi, un lettore spiega di aver aperto lo scorso ottobre la pratica di CILA e di volerla chiudere in quanto i lavori di ristrutturazione dell’edificio sono stati completati. Chiede quindi agli esperti del fisco se in caso di chiusura, può acquistare dei mobili per la casa ristutturata usufruendo delle detrazioni del “bonus mobili”

Secondo gli esperti dell’Agenzia delle Entrate, la chiusura della pratica non impedisce di usufruire del “bonus mobili ed elettrodomestici” per acquisti effettuati dopo la stessa chiusura. Per richiedere il bonus è necessario però possedere i requisiti e aver rispettato tutte le condizioni richieste dalla normativa in materia.

Quanto dura la Cila per i bonus mobili?

La legge non stabilisce nessun vincolo temporale tra la chiusura dei lavori di ristrutturazione di un immobile e l’acquisto di mobili che servono per l’arredamento dello stesso

Quanto tempo è valida la CILA?

La Cila deve essere presentata al comune dove è ubicato l’immobile oggetto dei lavori di ristrutturazione e ha una duratta temporale di tre anni dal momento della presentazione. Al termine di questo tempo bisogna comunicare la fine dei lavori con allegati l’aggiornamento catastale, lo smaltimento dei rifiuti e nel caso fosse stato incaricato anche il collaudo del direttore dei lavori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui