Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nei primi sei mesi del 2024 Ing Italia ha più che raddoppiato i prestiti alle imprese, erogando 616 milioni di euro di nuovi finanziamenti (+129%), e ha registrato un aumento del 69% dei prestiti personali, con 143 milioni di euro di nuove erogazioni. Nello stesso periodo è proseguita la crescita della rete di agenti in attività finanziaria e consulenti finanziari, composta da 454 professionisti, 87 in più rispetto a fine 2023.

Prosegue dunque il percorso di sviluppo di Ing Italia, che ha diffuso oggi i risultati del I semestre 2024. Confermato l’obiettivo di essere tra le banche leader nel digitale con un crescente utilizzo del mobile banking da parte dei clienti e un incremento delle transazioni digitali. Continua infine il potenziamento delle reti commerciali e dei punti vendita anche fisici.

I risultati principali in ambito retail e wholesale

Nel primo semestre 2024 in ambito retail banking (clientela privata) la banca digitali ha acquisito nuovi clienti, raggiungendo quota 1.255.000, incrementato raccolta, impieghi e masse gestite e amministrate.

Nel wholesale banking (servizi alle grandi imprese), Ing ha continuato a sostenere l’economia del Paese con nuove erogazioni per 616 milioni di euro, dando il suo contributo all’interno del network globale di ING con 18 operazioni di finanza sostenibile. Ha annunciato inoltre di puntare a una crescita significativa dei ricavi nei prossimi 5 anni, “facendo leva sugli elementi differenzianti di ING – expertise di settore, network internazionale, sostenibilità – adottando un approccio olistico alla clientela, entrando in nuovi settori tra cui food & agri, tmt (tecnologia, media e telecomunicazioni) e manufacturing e consolidando la presenza in settori come l’energia, l’immobiliare, il settore finanziario. Aprirà inoltre nuove posizioni per rafforzare lo staff”, si legge in un comunicato stampa.

Crescono i clienti primari, le masse e i finanziamenti alle imprese

Ing continua ad acquisire nuovi clienti in Italia: 63.000 nel primo semestre del 2024, che portano il totale a 1.255.000 (30/06/24). “Un incremento particolarmente marcato se si guarda ai clienti primari, coloro che usano Ing come banca di riferimento, aumentata dell’8,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”, prosegue la nota.

Segno positivo per la raccolta diretta, pari a 15,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e in aumento del 12% rispetto all’anno precedente (a/a), e per gli impieghi, che hanno superato quota 14,7 miliardi di euro (+9,3% a/a). Tra questi, continua la crescita importante dei prestiti personali, con 143 milioni di euro di nuove erogazioni, il 69% in più a/a.

Continua il trend positivo che ormai dura da 2 anni anche per le masse gestite e amministrate, che complessivamente hanno visto un incremento del 28% rispetto all’anno precedente (4,5 miliardi di euro il totale al 30/06/24): sono circa 123.000 i clienti che hanno scelto l’istituto come partner per gli investimenti, il 7% in più a/a.

Nei primi sei mesi del 2024 l’istituto dic redito ha erogato 616 milioni di euro di nuovi finanziamenti alle imprese attive in Italia, il 129% in più a/a. Al tempo stesso la branch italiana ha dato il suo contributo alla transizione green all’interno del network globale di Ing supportando 18 operazioni di finanza sostenibile. Il totale dei volumi relativi a operazioni di finanza sostenibile che ha visto il coinvolgimento di Ing Italia nel primo semestre del 2024 è stato pari a 1,7 miliardi di euro.

Completa il quadro l’Npl Ratio, che misura la qualità del portafoglio crediti, pari al 2,07%, in calo di 11 punti base a/a.

Evoluzione cashless in costante progresso

Ing registra un incremento delle interazioni digitali – operazioni svolte attraverso un qualsiasi canale non fisico – che ammontano a 60 milioni (+13,2% a/a) e un maggior utilizzo del mobile banking: sono 791.000 coloro che hanno utilizzato almeno una volta l’app nei primi sei mesi del 2024, il 9,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Continua l’evoluzione della banca retail verso il modello cashless, con una crescita importante nei pagamenti digitali, ovvero transazioni tramite carta di pagamento (+6,8% a/a), e una lieve diminuzione dell’uso del contante (prelievi -3,5% a/a).

Human touch: si sviluppano le reti di agenti in attività finanziaria e di consulenti finanziari

Continuano a svilupparsi le reti commerciali di Ing Italia. Al 30 giugno del 2024 sono 454 i professionisti tra agenti in attività finanziaria e consulenti finanziari, 87 in più rispetto all’anno precedente.

Si espande anche il network di negozi finanziari: con le aperture degli store di Roma, Bologna e Brindisi, salgono a 22 i punti vendita fisici in Italia. Gli store Ing Network, spiega la banca, “rappresentano un nuovo modello di franchising che si rivolge a liberi professionisti interessati ad accogliere una nuova sfida imprenditoriale con tutti i vantaggi di un brand internazionale come quello di Ing”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui