Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutti in crescita i numeri dello scorso anno, impennata da marzo per l’emergenza Covid. Già 1.100 richieste d’aiuto: pronti 170 milioni. Mutui sospesi: 3.100 domande. Anticipo cassa: 200 richieste

Nel 2019 la Bcc di Cantù ha registrato una nuova annata con numeri positivi, realizzando buoni incremento sulle voci patrimoniali e i risultati del conto economico, e un aumento di oltre il 20% nei finanziamenti erogati. «Si è lavorato molto e c’erano tutte le premesse per poter continuare a farlo bene nel 2020», dice il presidente Angelo Porro. Invece è arrivata l’emergenza Covid-19, che ha sparigliato le carte e costretto anche la banca a riorganizzarsi al proprio interno. In soli due mesi sono state avanzate richieste di finanziamento per 170 milioni di euro e 3.100 mutui, un terzo di quelli in essere, sono stati sospesi da imprese e famiglie.

Il consiglio di amministrazione della Bcc di Cantù ha approvato la bozza di Bilancio 2019. Bilancio che, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci il 24 giugno e con modalità inedite, spiega il presidente Porro: per tutela della salute dei soci stessi, del personale e degli esponenti aziendali, l’assemblea si terrà a porte chiuse e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto a un unico rappresentante designato. Una sola persona che voterà per migliaia. Le indicazioni tecniche verranno fornite a fine mese. I volumi operativi della Banca, dati dalla somma di raccolta complessiva e impieghi alla clientela ordinaria, superano i 5,1 miliardi di euro, 3,3 miliardi di raccolta e 1,8 miliardi di impieghi lordi. Tra i dati di maggior rilievo spicca quello dei nuovi finanziamenti – mutui, leasing, prestiti personali – erogati a imprese e famiglie, pari a 358 milioni di euro (+ 21,33%), dato che certifica il costante sostegno all’economia del territorio.

Il conto economico si chiude con un utile netto di 8.328.885 euro, importo tanto più rilevante in quanto realizzato dopo aver effettuato rettifiche su crediti, cioè accantonamenti prudenziali, di oltre 14 milioni. L’utile realizzato consentirà di incrementare i Fondi Propri, cioè il patrimonio netto della Banca, di 7,6 milioni, migliorando ulteriormente il CET1 che supererà ampiamente il 19%, valore largamente superiore ai minimi regolamentari. L’emergenza Covid-19 ha stravolto l’attività degli ultimi due mesi, rendendo necessario, spiega il direttore Gianbattista Lanzi, spostare 20 dipendenti dalle proprie mansioni per potenziare l’ufficio mutui. Le richieste di finanziamenti fino a 25mila euro, prosegue, sono state 850, per 20 milioni di euro. «Ne abbiamo già erogate 100 – dice – e da lunedì, grazie al potenziamento, saremo in grado di liquidarne 40/50 al giorno, smaltendole così tutte nell’arco di un mese».

Le richieste oltre i 25mila euro sono 250, altri 150 milioni di euro. Già terminate tutte le pratiche relative alla richiesta di sospensione di mutuo per 6, 9 o 12 mesi da parte di 3.100 clienti, 500 milioni di valore in tutto. Un terzo dei mutui in essere, con il “congelamento” del pagamento della quota capitale, per 70milioni. L’anno scorso, in 12 mesi, si ebbero 300 richieste. «Un aiuto immediato alle famiglie alle imprese – sottolinea Porro – lasciando loro nelle loro mani questi importi». Inoltre è stato concesso a 200 lavoratori l’anticipo della cassa integrazione, per 250mila euro totali.

Silvia Cattaneo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui