Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Invezz

Venerdì i prezzi dell’oro sono saliti a 2.375 dollari l’oncia, rimbalzando nettamente dal calo dell’1% del giorno precedente.

Questa impennata riflette una maggiore risposta del mercato ai recenti dati economici, poiché gli investitori analizzano attentamente gli indicatori per valutare le future decisioni politiche della Federal Reserve.

L’ultimo rapporto sul deflatore del PIL statunitense ha rivelato che sia le misure principali che quelle mensili hanno superato le aspettative, rafforzando le preoccupazioni sulla propensione della Federal Reserve ad ulteriori rialzi dei tassi.

Nonostante questi dati sorprendenti, il mercato rimane preoccupato per il potenziale di ulteriori aumenti dei costi di finanziamento quest’anno, che potrebbero influenzare le strategie di investimento e le valutazioni degli asset.

Inizialmente, gli investitori avevano previsto un taglio dei tassi di 25 punti base a settembre, seguito da altre due riduzioni nel corso dell’anno, per un totale di 75 punti base in meno.

Si prevedeva che la riduzione dei costi di finanziamento avrebbe stimolato la domanda di oro, poiché la riduzione dei costi opportunità rendeva più attraenti gli asset non redditizi come l’oro.

Impatto dei tagli dei tassi della PBoC

In aggiunta alla complessità della politica monetaria globale, la Banca popolare cinese (PBoC) ha recentemente compiuto una mossa significativa tagliando il tasso di interesse sulla sua linea di prestito a medio termine (MLF).

Questo taglio dei tassi senza precedenti potrebbe stimolare ulteriormente la domanda di oro, poiché i tassi di interesse più bassi generalmente aumentano l’attrattiva delle attività non produttrici di reddito.

Mentre gli investitori cercano beni rifugio in mezzo alle fluttuazioni delle condizioni economiche globali, lo status dell’oro come riserva di valore diventa più pronunciato.

Il taglio dei tassi da parte della PBoC potrebbe influenzare il sentiment del mercato globale, incidendo sui valori degli asset, compreso l’oro.

Anche le fluttuazioni del valore della valuta derivanti dalle variazioni dei tassi di interesse possono influenzare i prezzi dell’oro.

Storicamente, l’oro è stato visto come una copertura contro il deprezzamento valutario, rendendolo un investimento preferito durante i periodi di incertezza economica.

Inoltre, i tagli dei tassi delle banche centrali possono spostare la propensione al rischio degli investitori, aumentando potenzialmente la domanda di beni rifugio come l’oro.

La recente decisione della PBoC potrebbe innescare una complessa interazione di fattori che influenzano i mercati globali dell’oro, compresi cambiamenti nel comportamento degli investitori e cambiamenti nelle dinamiche valutarie.

L’aumento dei prezzi dell’oro a 2.375 dollari l’oncia riflette una confluenza di fattori tra cui la speculazione sugli aumenti dei tassi della Federal Reserve e i recenti aggiustamenti della politica monetaria da parte della PBoC.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui