Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Incentivi alla rottamazione a rischio a causa dei continui e ripetuti malfunzionamenti dell’Rvfu, il Registro dei veicoli fuori uso introdotto da una norma del 2022 e in cui dal 7 giugno scorso devono essere inseriti i veicoli che entrano negli impianti autorizzati. Parliamo dei cosiddetti autodemolitori, ai quali spetta anche il compito di radiare materialmente i veicoli dall’Archivio nazionale della Motorizzazione civile e dal Pubblico registro automobilistico gestito dall’Aci. L’allarme è stato lanciato più volte da Anselmo Calò, presidente dell’Ada, l’Associazione nazionale demolitori autoveicoli, che rappresenta circa 300 imprese del settore: “Se la radiazione non avviene nei tempi previsti” (30 giorni, ndr), ha scritto Calò in una lettera inviata qualche giorno fa alla Motorizzazione civile e al Pra, “i cittadini possono perdere il contributo governativo”.

Inceppamenti e malfunzionamenti. Tre i problemi, secondo il numero uno di Ada, che affliggono il sistema telematico e, a valle, gli operatori. In primo luogo, i frequenti inceppamenti dell’infrastruttura tecnologica. “Il sistema funziona a singhiozzo”, denuncia Calò. “Ma la cosa drammatica è che se si ferma mentre stai operando, tutto quello che è stato fatto fino a quel momento decade e si è costretti a ricominciare da capo”. Nel mirino, poi, ci sono i malfunzionamenti: “Il più recente problema a essersi verificato è il mancato rilascio del certificato di rottamazione in formato digitale, cosa che succede nella maggior parte dei casi ai concessionari, ma anche ai demolitori. Per ovviare a ciò, gli operatori compilano a mano il certificato, ne fanno la scansione e lo allegano alla pratica online, corredato da un’autocertificazione per giustificare il ricorso a carta e penna. Alla faccia della sburocratizzazione”. Infine, c’è “il mancato riconoscimento degli allegati da parte della piattaforma, senza i quali non si può procedere alla radiazione”. Il tutto, in un quadro di “frequenti casi di mancato allineamento tra i dati contenuti nei registri della Motorizzazione civile e quelli del Pra, che costringono gli operatori a inoltrare ticket di segnalazione al fine di poter completare la pratica. Che nel frattempo si ferma, a volte anche per cinque o sei giorni”.

Contributi statali in pericolo. Insomma, se il sistema non andrà presto a regime – Calò parla di almeno 10 ore al giorno di funzionamento continuativo e risoluzione dei ticket entro i due giorni successivi alla richiesta – lo stock di veicoli da inserire “è destinato ad aumentare e di conseguenza non sarà possibile rispettare i tempi per la radiazione dei veicoli stessi. La preoccupazione dei nostri associati”, conclude il presidente dell’Ada, “è che se la radiazione non avviene nei tempi previsti i cittadini possano perdere il contributo governativo e rivalersi sugli autodemolitori per il danno patito”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui