Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con Cassa Depositi e Prestiti al fine di favorire gli iscritti nell’accesso alle fonti finanziarie.

Cassa Depositi è un gruppo unico nel panorama italiano essendo:

  • un’istituzione al servizio del Paese che si occupa di finanziare le infrastrutture e gli investimenti delle pubbliche amministrazioni,
  • l’Istituto Nazionale di Promozione italiano che offre consulenza finanziaria alla pubblica amministrazione e promuove lo sviluppo dell’Italia, impiegando responsabilmente il risparmio del Paese per favorire crescita e occupazione, sostenendo l’innovazione e la competitività delle imprese, le infrastrutture e il territorio.

La Sezione Speciale Cassa Depositi e Prestiti – Sottosezioni Casse Professionali

Nell’ambito della Sezione Speciale Cassa Depositi e Prestiti sono state attivate le Sottosezioni Casse Professionali, istituite nell’ambito della Convenzione stipulata nel 2019 tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero dell’economia e delle finanze e la stessa Cassa depositi e prestiti S.p.A., per garantire ai loro iscritti il massimo della copertura del merito finanziario in caso di richiesta di prestiti. 

 Le suddette Sottosezioni Casse Professionali sono dedicate ai professionisti del fondo di garanzia per le Piccole e medie imprese di cui alla legge 662/96. Esse presentano una dotazione finanziaria complessiva di euro 5.400.000 provenienti dai contributi versati da sette Casse professionali, CIPAG, ENPAB, ENPACL, EPAP, Fondazione ENPAM, Cassa Dottori commercialisti, INARCASSA e Cassa Forense.

Cosa prevede la Convenzione

Grazie alla convenzione gli avvocati iscritti all’Ente previdenziale potranno accedere alle fonti finanziarie mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali richieste al richiedente il prestito.

In tal modo i professionisti usufruiranno

  • della garanzia diretta fino all’80% dell’importo dell’operazione,
  • della riassicurazione o
  • della controgaranzia con una copertura fino al 90%.

Condizioni Contrattuali

Le operazioni finanziarie agevolate dalla convenzione devono avere i requisiti previsti per poter accedere al beneficio del Fondo PMI.

Inoltre per poter accedere al finanziamento gli iscritti dovranno essere in regola con gli adempimenti di Cassa Forense in materia di iscrizione e contribuzione. 

 Importi massimi dei finanziamenti ammissibili

Cassa Forense ha contribuito al Fondo versando risorse pari a euro 2.500.000; la soglia di finanziamento ammissibile ammonta

– ad euro 555.555,56 per la garanzia diretta

– ad euro 1.013.787,51 per la riassicurazione o la controgaranzia.

Beneficiari

I beneficiari del Fondo sono gli iscritti a Cassa Forense

– sia in forma individuale

– sia associata, ivi compresi i pensionati attivi.

Le Società tra Avvocati e Società tra Professionisti (Sta e Stp), potranno accedere al beneficio purché tutti i soci siano avvocati.

Per poter accedere al fondo occorre presentare l’attestazione di regolarità contributiva rilasciata da Cassa Forense.

Come ottenere l’attestazione
E’ possibile richiedere l’attestazione della Cassa Forense direttamente tramite il sito web della Cassa. A tal fine l’Avvocato dovrà:

  • Collegarsi al sito di Cassa forense;
  • Accedere nella propria area riservata,
  • cliccare su “Istanze On-Line”,
  • selezionare la voce “Richiesta DURC”.

Per maggiori informazione cliccare sui seguenti link:

https://www.cassaforense.it/DettaglioConvenzione?id=13977

https://www.fondidigaranzia.it/al-via-la-sezione-del-fondo-di-garanzia-dedicata-ai-professionisti/

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell’articolo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui