Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi questo articolo

Pubblicità

Si chiama “Salva casa” e vorrebbe dare un contributo alla carenza di offerta di appartamenti.

Il pacchetto proposto dal governo non è cosa da poco. Dà infatti il via libera ai micro appartamenti con la superficie minima che passa dagli attuali 28 a 20 metri quadrati; abbassati anche i soffitti oggi a 2,40 metri il che permette l’utilizzo ad uso abitativo di porticati e sottotetti; maggiori possibilità per pergole e vetrate panoramiche; facilitate le procedure dei cambi di destinazione d’uso col superamento della doppia conformità e sanatoria per gli immobili soggetti a vincoli prima del 2006.

Praticamente si da il via ad un futuro abitativo in stile camera d’albergo: la superficie minima per una persona è stata portata da 28 a 20 e per due persone da 38 a 28 metri quadrati.

Pubblicità

Se il provvedimento sarà una risposta valida alla crisi dell’offerta, lo dirà il tempo. Di certo si prospettano abitazioni dormitorio, perché vivere la propria casa in 20 metri quadrati non è cosa facile.

Non solo, ma un secondo limite è che queste abitazioni del futuro non saranno sul mercato ne con un affitto controllato, ne con un limite per così dire politico dei costi di locazione. Succederà che i proprietari troveranno la giustificazione dei costi dell’arredamento su misura e della spesa per una dotazione tecnologica che non può mancare per ottimizzare gli spazi e senza limiti, sarà ancora caro affitti.

Seppur con un regolamento regionale anche i sottotetti potranno diventare mini appartamenti. Gli spazi esterni potranno essere gestiti più liberamente con vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti in tutti i porticati rientranti o meno all’interno degli edifici.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui