Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cronaca 18 Lug 2024 10:51


SAN GIOVANNI TEATINO – L’Abruzzo trionfa alla presentazione di Street Food 2025, la guida del Gambero Rosso che premia i miglior cibi da strada d’Italia. E lo fa con Bracevia-A tutta Pecora, l’attività itinerante di San Giovanni Teatino (Chieti) che si è aggiudicata il premio speciale nazionale “Street Food on The Road” con un originalissimo food truck di arrosticini. Ma non è finita qui, Bracevia-A tutta Pecora ha raggiunto un altro importante successo, è stata insignita per la prima volta, all’Osteria di Francavilla al Mare (Chieti), della prestigiosa chiocciola Slow Food nell’ultima edizione della Guida Osterie d’Italia 2024.

La presentazione della guida del Gambero Rosso si è svolta a Palazzo Brancaccio a Roma lo scorso 15 luglio. La guida Street Food, a dieci anni dalla prima edizione, resta l’unica mappa nazionale aggiornata del cibo di strada tricolore, tra attività storiche e tradizionali, nuove idee imprenditoriali, format internazionali, sono oltre 639 gli indirizzi, con più di 100 novità per questa edizione.

Cresce anche l’appendice dedicata alle attività itineranti, food truck e altre tipologie di veicoli che portano in giro per l’Italia il verbo del cibo di strada e ai quali è dedicato il premio speciale Street Food on The Road. Nella guida Street Food 2025 il riconoscimento è andato a Bracevia-A tutta Pecora, grande progetto settato sul simbolo gastronomico d’Abruzzo, gli arrosticini. Impossibile non notarli con la loro Fiat 500 d’epoca di colore giallo (regolarmente registrata nel 2015 all’Euipo), trasformata in postazione di cottura. A ritirare il premio il titolare Maurizio Cutropia.

Bracevia-A tutta Pecora nasce nel 2005, da un’idea della coppia Agnese Volpone e Maurizio Cutropia, che hanno voluto valorizzare non solo le carni ovine, ma anche far conoscere e raccontare l’Abruzzo in giro per l’Italia, preparando e cuocendo gli arrosticini nelle piazze e in eventi gastronomici. Le materie prime sono di altissima qualità: carni fresche di pecore locali, alcune provenienti da allevamenti bio del territorio abruzzese, e nei periodi di maggiore richiesta attingendo anche al mercato irlandese.

Gli arrosticini sono proposti in diverse grammature e fatti a mano, nonché di fegato con cipolla e peperoncino. Bracevia-A tutta Pecora, marchio registrato, è presente da anni nei più importanti eventi di cibo di strada tipo: Gola Gola Festival, Cheese, Terra Madre, Golosaria, Festival Internazionale del Cibo di Strada, Artigiano in Fiera, Streetfood Fest a Messina, Made in Malga e perfino in Svizzera nel Ticino.

Nel 2022 la coppia ha raddoppiato aprendo L’Osteria a Francavilla al Mare in Piazza Sirena.

“Siamo davvero contenti – ha detto emozionato il titolare Maurizio Cutropia – che la guida del Gambero Rosso ci abbia assegnato questo premio, segno che la nostra scelta di lavorare da anni in giro per le piazze d’Italia portando il nome dell’Abruzzo è stata vincente. Quest’anno la gioia è stata doppia grazie anche all’arrivo della chiocciola Slow Food per la nostra braceria di Francavilla. L’auspicio è di poter andar avanti sempre così mettendo al primo posto qualità del prodotto e servizio al cliente. Un grazie speciale alla mia famiglia e alla mia squadra senza le quali non avrei potuto raggiungere questi traguardi”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui