Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Pubblicato il 24 January 2013

Volete comprare casa? Bene, fate attenzione all’aiuto che possono dare le tanto vituperate Regioni, le quali spesso offrono contributi o agevolazioni a quanti intendono accendere un mutuo ipotecario o lo hanno già acceso. Beneficiare di queste agevolazioni è possibile a certe condizioni, variabili da regione a regione anche se esistono requisiti comuni in tutta Italia: obbligo di risiedere nel territorio della regione che eroga il mutuo, obbligo di dichiarare un reddito Isee che sia inferiore a 35.000 euro, obbligo di dimostrare che il finanziamento riguarda la prima casa.

Tra le regioni che hanno annunciato iniziative a favore di coloro che intendono acquistare la casa con un mutuo, le più attive sono Lombardia, Veneto e Basilicata. Proprio il Veneto, ad esempio, ha stanziato 57 milioni di euro per coprire il contributo di 25.000 euro emesso in favore degli acquirenti degli oltre 2.200 alloggi costruiti dalle imprese e cooperative della zona. La Basilicata, a sua volta, ha stanziato dieci milioni di euro per una concessione di contributi in conto capitale: il beneficiario, in questo caso, potrà utilizzare uno sconto da 30.000 euro. Tra i benefici che sono maggiormente a disposizione dei mutuatari spiccano i contributi una tantum a fondo perduto, i contributi in conto interessi, i contributi su agevolazioni che contemplano tassi vantaggiosi e più bassi di quelli del mercato.

La provincia di Trento, di recente, ha dato il via al fondo di garanzia che ha una dotazione da dieci milioni di euro: in questo modo 200 famiglie che abbiano determinati requisiti potranno  ottenere un mutuo ipotecario necessario per acquistare l’abitazione principale o per ristrutturarla. Per avere il finanziamento bisogna rivolgersi a una banca convenzionata che valuterà se accogliere o no la domanda del mutuatario. La Banca di Imola ha da poco siglato l’accordo con Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per sostenere quanti intendano acquistare la prima casa: la banca  mette a disposizione cinque milioni di euro per erogare mutui a tasso agevolato alle famiglie che presentino dichiarazioni dei redditi che rientrano entro certi limiti prestabiliti mentre Cassa di Risparmio di Ravenna si accolla una quota degli interessi posti a carico dei mutuatari i quali, a loro volta, vedranno calare l’importo della rata per i primi cinque anni.

Il profilo dell’autore

Franco Canevesio Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All’inizio negli anni ’90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui