Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Città metropolitana di Bologna ha ottenuto un contributo di 40.000 euro dalla Regione Emilia-Romagna per il progetto “Futuro rinnovabile: valorizzazione dello Sportello Green per le Imprese”, risultando fra i primi in graduatoria sul “Bando Azioni di Sistema per il Supporto agli Enti Locali sui Temi della Transizione Energetica – II Edizione”. Questo finanziamento permetterà di potenziare le iniziative a favore delle imprese del territorio metropolitano per la loro transizione verso pratiche sostenibili.

Il progetto “Futuro rinnovabile: valorizzazione dello Sportello Green per le Imprese”, presentato dalla Città metropolitana con il supporto della società AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile) e in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Unione Savena Idice, mira a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione sostenibile nel territorio bolognese. 

Le attività del progetto

Il progetto del valore complessivo di 50.000 euro prevede diverse attività chiave fra cui: 

  • Gestione dello Sportello Green per le Imprese: assistenza continua presso la sede fisica di Bologna.
  • Eventi di lancio e promozione: organizzazione di eventi per far conoscere lo Sportello e le sue iniziative.
  • Laboratori per aspiranti imprenditori: workshop dedicati a sviluppare idee di business green e sostenibili in particolare in Appennino bolognese.
  • Materiali promozionali e campagne di comunicazione: creazione di materiali informativi e promozionali per aumentare la visibilità dello Sportello.

Risultati attesi
Con il supporto della Regione Emilia-Romagna, ci si attende un significativo impatto positivo sulle micro, piccole e medie imprese del territorio, attraverso l’aumento della consapevolezza e delle competenze in materia di sostenibilità ambientale, nonché la crescita delle opportunità di networking e collaborazione tra imprese e istituzioni.

Bologna Innovation Square (BIS): il cuore dell’Innovazione

Il progetto rientra fra le attività del ramo “Innovazione per la transizione ecologica” di Bologna Innovation Square (BIS), la piattaforma dell’innovazione promossa dall’Ufficio Comune sullo sviluppo economico, imprese, occupazione di Città Metropolitana e Comune di Bologna. BIS è lo spazio per il confronto e la collaborazione tra imprese, amministrazioni e realtà dell’innovazione del territorio metropolitano, con l’obiettivo di sviluppare sinergie e progettualità condivise.

BIS si impegna a rendere il territorio metropolitano uno dei più innovativi in Italia, agevolando e promuovendo la collaborazione tra gli attori del sistema territoriale in stretta sinergia con l’ecosistema dell’innovazione regionale. Questa piattaforma rappresenta una comunità di intenti tra Pubblica Amministrazione, Università, imprese, centri di ricerca, spazi dell’innovazione e startup, per realizzare attività di beneficio comune e per il territorio.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui