Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 12 Luglio 2024

(AGENPARL) – ven 12 luglio 2024 COMUNICATO STAMPA N. 217
Secondo appuntamento a Porto S. Elpidio per la presentazione dei bandi su sicurezza stradale e mura storiche
Baldelli: “Valorizzare l’identità e la storia dei territori con progetti che puntano alla qualità e seguendo il principio della sussidiarietà, ossia la vicinanza alle comunità locali e alle loro esigenze”.
Sala gremita con oltre un centinaio di partecipanti per prendere conoscenza delle opportunità offerte dai due bandi regionali sulla sicurezza stradale e sul recupero delle mura storiche cittadine promossi dall’assessorato regionale alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici. Dopo l’incontro di ieri a Fano, oggi l’assessore Francesco Baldelli ha incontrato a Porto Sant’Elpidio, nella sala polifunzionale dell’ex Cineteatro B. Gigli, i sindaci e gli amministratori locali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno per illustrare i due bandi regionali ed avviare un confronto costruttivo e collaborativo in modo da agevolare l’accesso a queste importanti opportunità offerte per il territorio.
“Vogliamo valorizzare – ha affermato Baldelli – l’identità, la cultura e la storia di questi territori. Lo facciamo con bandi che puntano alla qualità, vale a dire producendo non soltanto sicurezza ma anche l’attrattività dei nostri territori. Inoltre, intendiamo realizzare questo obiettivo seguendo il principio della sussidiarietà, ossia vogliamo essere vicini alle comunità locali e alle tante esigenze che esprimono, offrendo, come Giunta regionale, significative opportunità alle amministrazioni comunali a cui si chiede di essere pronte con progetti già definiti e subito cantierabili”.
“Per raggiungere questo – ha continuato Baldelli – è necessario fare squadra. Vogliamo compattare la filiera istituzionale al di là delle appartenenze, questa è la regola chiave del presidente e della Giunta Acquaroli, per dare valore aggiunto ai nostri territori. Territori che si distinguono per la loro pluralità, per le loro bellezze, per i diversi turismi che attraggono ma che devono avere una visione unitaria. Il collante è proprio la Giunta regionale attraverso il dialogo costante e continuo con gli amministratori locali”.
L’assessore Baldelli ha poi ricordato che in quattro anni di attività la Giunta regionale ha stanziato 119 milioni destinati a Comuni e Province; risorse che hanno attivato interventi per 149 milioni di euro in virtù della compartecipazione di spesa, destinati a edilizia scolastica, sicurezza stradale e riqualificazione urbana.
Il bando per la valorizzazione e il recupero delle Mura Storiche prevede, invece, un finanziamento di 4 milioni di euro, con un contributo massimo di 500 mila euro a fondo perduto, pari all’80% della spesa ammessa. Sono finanziabili: lavori di restauro, ristrutturazione, risanamento conservativo e miglioramento sismico dei beni immobili; lavori di sistemazione delle aree circostanti le mura; opere impiantistiche strettamente connesse al progetto di recupero del bene e alla sua accessibilità e fruibilità; allestimenti e arredi strettamente connessi al progetto di valorizzazione del bene e alla sua accessibilità e fruibilità; attrezzature e servizi tecnologici ed informatici strettamente legati alle attività culturali connesse all’infrastruttura e ad uso esclusivo della stessa. Il bando scade il 26 agosto 2024.
Stefania Gratti
stampa e comunicazione istituzionale
________________________________

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui