Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prefetto e Questore in Piazza del Mercato con ANAP-Confartigianato

In casa, per strada, su Internet. Per gli anziani il pericolo di truffe, raggiri, furti e rapine è ovunque. L’arma migliore per difendersi consiste nel conoscere i trucchi usati dai malintenzionati e le situazioni a rischio. L’interesse per questo argomento è stato confermato stamani dalla straordinaria partecipazione alla 5° Campagna nazionale contro le truffe agli anziani, promossa da Anap, Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, insieme con il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Stamani giornata di sensibilizzazione della cittadinanza con uno stand in Piazza del Mercato che ha visto coinvolto il personale di Confartigianato con il preziosissimo supporto delle pattuglie delle Forze dell’Ordine. Nella mattinata sono intervenuti il Prefetto della Spezia, Maria Luisa Inversini, il Questore della Spezia, Sebastiano Salvo, il Presidente Anap, Manlio Faridone, il Direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli, il direttore del Patronato Inapa, Nicola Carozza. La Campagna, che si avvale anche del supporto del Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia Criminale, punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

Presenti tra gli altri per la Polizia di Stato la dirigente Veronica Rita Rossi, per i Carabinieri il Maggiore Ezio Mazza, per la Guardia di Finanza il Capitano Alessandro Nuzzo, Antonella Simone, Resp. Eventi Confartigianato, Armando D’Amaro, Area Sindacale Confartigianato, i volontari del Servizio Civile Ancos, Ylenia Romanazzi e Biagio Vallefuoco, i membri del direttivo Anap Mauro Strata e Valter Passalacqua. Nel corso della mattinata sono passati allo stand Anap Confartigianato dimostrando grande interesse il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei e l’Assessore alle Politiche Sociali, Lorenzo Brogi.

La campagna ha previsto la distribuzione gratuita di 500 vademecum che contengono poche semplici regole, suggerite dalle Forze di polizia, per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui