Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un pool di banche ha erogato un finanziamento a medio-lungo termine di 72,5 milioni di euro a Panealba.

Il consorzio di banche, si legge in un comunicato, è formato da Intesa Sanpaolo, nel ruolo di bookrunner e MLA, Banca di Asti e Banco BPM, entrambi nel ruolo di MLA.

Panealba è un’azienda attiva nel settore dei prodotti da forno.

L’operazione è stata messa a punto dalla divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo attraverso la direzione corporate finance mid-cap, in collaborazione con la filiale imprese di Alba.

I principali obiettivi riguardano l’ampliamento dello stabilimento di Cherasco. L’azienda prevede investimenti per oltre 30 milioni di euro nei prossimi 2-3 anni per lo stabilimento, che ospiterà anche la produzione dei biscotti a marchio Campiello.

Inoltre, il prestito sosterrà i progetti di sviluppo dell’azienda, anche in ottica di nuove possibili acquisizioni. E la rimodulazione del profilo di scadenza del passivo, con l’allungamento della durata media dei finanziamenti in essere.

Nata nel 1982 a Verduno, nel cuore delle Langhe, per iniziativa di Aldo Tesio (nella foto a destra, con i figli Giorgio e Gabriele), Panealba produce oltre cinquanta referenze d’autore. Tra i prodotti figurano i grissini.

Dopo aver rilevato nel 2008 Campiello, produttore di biscotti per la prima colazione, nel 2020 Panealba ha acquisito Artebianca Natura e Tradizione, con sede a Pietrasanta (Lucca).

Il gruppo oggi impiega 260 dipendenti, distribuiti tra i quattro stabilimenti produttivi. Panealba genera un fatturato di oltre 79 milioni di euro. E conta su una rete di distribuzione che garantisce la presenza dei prodotti nelle principali catene della grande distribuzione italiana ed estera.

Andrea Perusin (nella foto di copertina), direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo, sottolina che Panealba rappresenta “un’eccellenza cuneese che testimonia la vivacità del tessuto imprenditoriale italiano e piemontese in particolare. Le nostre imprese stanno cogliendo con forza i segnali della ripresa, dimostrano di avere visione e coraggio per tornare a investire e grande capacità di coniugare tradizione e innovazione, leve fondamentali per proiettarsi con successo sul mercato nazionale ed estero. Siamo pronti a sostenere i loro progetti, offrendo consulenza, strumenti evoluti per l’innovazione tecnologica e per lo sviluppo delle competenze, oltre a un plafond di 5,3 miliardi di euro di nuovo credito per liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale”.

L’amministratore delegato di Panealba, Giorgio Tesio, aggiunge che “si tratta di un ambizioso progetto che ci permetterà di raddoppiare la capacità produttiva nel segmento dei biscotti per la prima colazione, passando dagli attuali 20 ad oltre 40 milioni di chili producibili, con nuove linee di produzione totalmente automatizzate e nel pieno rispetto dei criteri di Industria 4.0”.

Gabriele Tesio, amministratore delegato e fratello di Giorgio, nota che “questo piano di sviluppo è stato ben compreso da Intesa Sanpaolo, che fin da subito ha dimostrato grande disponibilità e apertura nel sostenerci in questo percorso di crescita”.

Lo studio legale Dentons ha assistito Intesa Sanpaolo, nel ruolo di bookrunner e MLA, Banca di Asti e Banco BPM, entrambi nel ruolo di MLA.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal counsel Franco Gialloreti e dal trainee Giorgio Peli. Panealba è stata assistita dall’Avv. Mario Rava.

 

 



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui