Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Scopri cos’è e come evitare il pignoramento auto.

Oggi parliamo del pignoramento auto, in particolare di come evitarlo. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Pignoramento auto: cos’è il pignoramento?

Il pignoramento è un atto giudiziario con il quale si effettua l’espropriazione di uno o più beni e ha una durata nel tempo variabile. A dare il via all’azione esecutiva è la sentenza del giudice di un tribunale dopo il mancato pagamento di debiti verso privati o enti pubblici.

Il pignoramento può essere diretto, con il trasferimento al creditore della proprietà del bene pignorato, o indiretto, cioè attraverso un’asta nella quale vengono venduti i beni e il ricavato, successivamente, trasferito a chi ne ha diritto.

Riguarda sia beni immobiliari (anche la prima casa) i beni mobiliari, come l’auto o elettrodomestici, e i beni presso terzi, bloccando tutto o una parte del denaro presente sul conto corrente.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata alla gestione dei debiti e a metodi per evitare il pignoramento.

Il pignoramento auto riguarda, invece, l’atto giudiziario con la quale la propria autovettura viene prima “bloccata” tramite l’emissione del preavviso di pignoramento e poi sequestrata e venduta all’asta.

Andiamo a vedere ora come evitare il pignoramento auto.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Pignoramento auto: come evitarlo?

Non ci sono molte procedure da attuare per evitare il pignoramento dell’auto. Possiamo dire che le principali sono due.

La prima è quella di pagare il debito, magari anche prima che l’esecuzione diventi attiva.

Evitarlo è piuttosto semplice facendo delle proposte al creditore di rateizzazione o saldo e stralcio del debito.

Quest’ultimo caso prevede che il debitore paghi una cifra inferiore ma in un’unica soluzione. Facciamo un esempio.

Se hai un debito di 20mila euro, puoi fare una proposta di saldo e stralcio e 11mila euro.

Quasi certamente il creditore accetterà perché questo gli eviterà di anticipare le spese legali per attivare il pignoramento auto.

La rata, però, dovrà essere pagata in un’unica soluzione.

Se il pignoramento auto, invece, è stato attivato, l’unica strada è quella di pagare quanto dovuto all’ufficiale giudiziario.

Anche in questo caso sarà possibile trovare un accordo.

Ricorda che anche l’auto cointestata può essere pignorata: in questo caso dopo la vendita, il 50% del ricavato sarà restituito all’altro proprietario.

C’è, infine, un altro metodo per evitare il pignoramento auto ma è rischioso e poco consigliato.

In sostanza per far diventare attivo un pignoramento tradizionale, l‘ufficiale giudiziario dovrà visionare di persona il veicolo.

Questo vuol dire che se il debitore parcheggia l’auto lontano dal proprio indirizzo di residenza, ciò permetterà di evitare il pignoramento auto.

Questa procedura, però, viene resa inutile dal pignoramento auto telematico: in questo caso il creditore si rivolge direttamente all’anagrafe tributaria e il pignoramento viene registrato direttamente, senza bisogno che l’ufficiale giudiziario si rechi sul posto.

Questo fa sì che i tentativi di occultamento della macchina siano totalmente inutili.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Pignoramento auto: ecco come evitarlo
Pignoramento auto: ecco come evitarlo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui