Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gli uffici al lavoro per completare l’iter. Anche per il 2016 lo stanziamento è stato di 100 milioni di euro, la metà per gli under 45

Entro il 15 giugno gli uffici della Fondazione comunicheranno l’esito della richiesta di finanziamento ai medici o dentisti che hanno fatto domanda di mutuo a tasso agevolato Enpam. A partire dalla chiusura del bando, scaduto lo scorso 15 aprile, sono 60 i giorni a disposizione della Fondazione per verificare la presenza dei requisiti, la congruità della richiesta, la completezza e la conformità del materiale presentato. Al termine dell’istruttoria, gli iscritti riceveranno il via libera e l’invito a finalizzare la pratica o in alternativa un rifiuto motivato.

Anche per il 2016 il bando ha confermato lo stanziamento di 100milioni di euro. Quest’anno però la Fondazione ha avuto un occhio di riguardo per i giovani con meno di 35 anni che lavorano in partita Iva con il regime dei minimi. Per loro è stato più facile rientrare nei parametri richiesti, che vincolano la concessione del mutuo a un reddito superiore a 20mila euro.

Coloro che hanno meno di 45 anni ma non rientrano nella casistica sopra esposta, devono invece avere un reddito superiore a 26.046 euro (quattro volte il minimo Inps). Per tutti gli under45, il tasso è del 2,55 per cento annuo. Chi ha più di 45 anni deve invece avere un reddito minimo di 32.557 euro (cinque volte il minimo Inps) per beneficiare di un tasso fisso annuo del 2,95 per cento.

Possono accedere ai finanziamenti anche coloro che hanno un reddito superiore a 65mila euro, purché siano già state soddisfatte le richieste degli iscritti con redditi inferiori. L’accesso al credito agevolato fa parte del più ampio programma di welfare strategico con il quale l’Enpam punta a facilitare la vita lavorativa degli iscritti. I mutui ipotecari, di importo fino a 300mila euro, sono a tasso fisso e possono durare fino a un massimo di 30 anni. Possono servire a finanziare fino all’80% del valore, l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa. Il mutuo può essere chiesto anche per sostituirne un altro esistente.

Roma e il sud in prima fila

Il primo mutuo finì l’anno scorso a una giovane dottoressa della provincia di Monza- Brianza, ma la parte del leone l’hanno fatta i medici e gli odontoiatri di Roma e provincia. nel 2015 sono in 73 quelli che hanno ottenuto il finanziamento dell’Enpam contro i 25 beneficiari dell’ordine di Milano. L’iniziativa ha trovato un ampio riscontro sull’intero territorio, ma in particolare tra gli iscritti di Bari (19) Palermo (15) e Catania (13).

@FondazioneEnpam

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui