Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dodici nuove imprese sono pronte a spiccare il volo. Sono le finaliste del progetto Coopstartup di Coopfond e Legacoop Umbria, che in collaborazione con la società MICH (Maestrale Innovation Creative Hub) e Invitalia, ha organizzato una giornata di tutoraggio dedicata alle start-up cooperative. Questa iniziativa rientra nel programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuove imprese in forma cooperativa.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno potuto interagire con esperti e professionisti di Mich, Invitalia e Legacoop Umbria, che hanno offerto la loro esperienza per fornire indicazioni e suggerimenti utili allo sviluppo dei progetti d’impresa. Leonardo, uno degli startupper di una cooperativa sportiva, ha dichiarato: “Sono molto fiducioso nella possibile vincita di questo bando, il nostro è un buon progetto. Queste giornate ci hanno aperto la mente, e adesso sappiamo dove poter andare”.

L’incontro, descritto come un evento di matching, si è svolto in un clima di positività e fiducia, alimentato dalle competenze acquisite dai partecipanti in questa fase. La società Mich, che ha ospitato i giovani nella propria sede, è l’unico incubatore in Umbria certificato da Invitalia, noto per il suo impegno nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale. “Mich è una realtà consolidata nel tessuto economico dell’Umbria – dice Carlo Ottone, Co-founder di Mich – e la presenza di questo incubatore a Terni oggi dà la possibilità a questa città di essere annoverata nel podio nazionale, la seconda posizione per l’esattezza, per numero di start up costituite di nuove aziende di capitale”.

Mich svolge attività di scouting e tutoraggio per aiutare nello sviluppo di idee imprenditoriali, testarne le possibilità di mercato, sviluppare business plan e confrontarsi con potenziali clienti e investitori. Importante anche la presenza di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che gestisce gli incentivi nazionali per la nascita di nuove imprese e startup innovative. Nell’ambito del progetto, gli esperti di Invitalia hanno illustrato ai candidati il sistema degli incentivi, gli elementi distintivi, le modalità di presentazione della domanda e l’iter di valutazione.

Danilo Valenti, Presidente di Legacoop Umbria, ha sottolineato: “Lo stare insieme oggi significa poter essere più competitivi. Ragionare tra soggetti pubblici e privati, come abbiamo cercato di fare con il nostro programma Coopstartup, ci rende un totale più forte rispetto alla somma delle parti. Noi abbiamo voluto fare networking, per cercare di dare un contributo per cercare di invertire la tendenza per evitare la fuga delle nostre giovani risorse all’estero”.

I 12 gruppi in gara, che hanno presentato le loro idee imprenditoriali, si avviano ora alla fase conclusiva che porterà i primi tre a ricevere un premio in denaro. Tuttavia, anche gli altri partecipanti sono determinati a vedere decollare la propria idea. Le imprese sono del settore sociale, agroalimentare, servizi alle imprese, produzione, sport e salute. A settembre il lancio



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui