Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Terre del Reno. Alice Lodi, capogruppo di Terre Unite, risponde al consigliere Francesco Margutti sulla questione Tari, dopo che – afferma la consigliera di maggioranza – “anche in questi giorni, non ha perso l’occasione di mettere in mostra il suo atteggiamento irrispettoso, demagogico e scorretto”.

“L’incremento della tassa sui rifiuti (non decisa dal Comune di Terre del Reno, è bene ricordarlo) è dovuto – spiega – ai maggiori costi sostenuti da Clara spa nelle annualità precedenti. Senza perdersi in tecnicismi, oggi paghiamo i rialzi senza precedenti dei costi di energia ed inflazione del 2022. La maggiorazione sulla tassa dei rifiuti quindi cade sulla testa di tutti i cittadini dell’alto ferrarese, indipendentemente dal colore politico di chi governa un comune o l’altro. Se Margutti è insoddisfatto dell’attuale dirigenza di Clara, può prendere appuntamento con il sindaco di Cento Edoardo Accorsi sicuramente molto vicino alla sua parte politica e socio con una quota molto più rivelante di quella di Terre del Reno della società”.

La capogruppo prosegue: “Nonostante le esaustive spiegazioni fornite sia dal direttore di Clara Alfredo Amman, presente alla seduta, che dal sindaco Roberto Lodi è arrivata la brillante proposta di Margutti, che suggerisce maleducatamente, di usare fondi comunali per evitare gli aumenti, siamo così costretti, per l’ennesima volta, a spiegare la differenza tra avanzo libero e avanzo vincolato. Infatti i fondi saggiamente risparmiati per le opere pubbliche (l’avanzo vincolato), per legge, potranno essere esclusivamente utilizzati per progetti specifici, nel piano delle opere pubbliche. Per compensare le tariffe di Clara, si può utilizzare esclusivamente l’avanzo libero (ovvero quella liquidità che ogni comune in Italia fatica ad avere), che se usato non rimarrebbe a disposizione per situazioni di spesa straordinaria o per i molteplici servizi alla persona che il comune mensilmente offre ai cittadini. Se in passato è stato fatto, è esclusivamente con i fondi covid, che appunto in maniera straordinaria erano a disposizione in avanzo libero”.

“Margutti – conclude – nella sua sconfinata saccenza, non vuole solo insegnare all’amministrazione di Terre del Reno come si governa, ma anche a tutti i sindaci dell’alto ferrarese ed anche tutti gli altri sindaci soci del Basso Ferrarese, i quali ai propri consiglieri rispondono nella stessa nostra identica maniera. Se Margutti non crede a noi, ad esempio, può tranquillamente guardarsi il consiglio comunale di Cento, dove il centrosinistra che governa, ha dato le medesime risposte. Che voglia insegnare anche ad Edoardo Accorsi come si governa?”

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui