Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dopo una fase iniziale di incertezza e di dubbi sul tema, il Governo dovrebbe essere intenzionato a rinnovare il bonus rottamazione TV, per il quale sono stati stanziati 90 milioni di euro

Il contributo dovrebbe tornare, dunque, a partire dal 1° gennaio 2024: ricapitoliamo di seguito in cosa consiste la misura, chi può usufruirne, quali sono le regole da rispettare e la relativa scadenza. 

Bonus rottamazione TV: in cosa consiste

Il bonus rottamazione TV consiste in uno sconto del 10% sul costo di un nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro. Tale sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto, a prescindere dal proprio reddito ISEE, a condizione che si rottami un vecchio modello di televisore

L’obiettivo del contributo è, in pratica, quello di favorire l’acquisto di una TV che sia compatibile con il nuovo standard DVB-T2 – HEVC MAIN 10, introdotto in seguito all’arrivo del 5G. 

LEGGI ANCHE Bonus rottamazione TV senza ISEE: come funziona e come richiederlo

proroga bonus rottamazione tv 2024
Consulenza Legale OnlineConsulenza Legale Online

Vuoi una consulenza legale sull’argomento? Chiedi Gratis ad un Avvocato

  • +3000 avvocati pronti ad ascoltarti
  • Consulenza Legale Online – Telefonica, in webcam, scritta o semplice preventivo gratuito
  • Anonimato e Riservatezza – La tua consulenza verrà letta solo dall’avvocato che accetterà di rispondere

Richiedi una Consulenza

Bonus rottamazione TV 2024: quando arriva

Il nuovo incentivo sarà ufficializzato solo con l’emanazione del relativo Decreto attuativo. Fino a quel momento, dunque, non sarà possibile usufruirne.

È comunque noto che dovrebbe funzionare esattamente come il bonus TV in vigore nel 2022: quindi sarà possibile rottamare i televisori che sono stati comprati prima del 22 dicembre 2018

In questo modo, da un lato si offrirà un supporto economico concreto, dall’altro si darà un incentivo anche al corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, che spesso finiscono con l’invadere e inquinare le discariche o le strade. 

LEGGI ANCHE Canone Rai 2023: prezzo, come si paga, esenzione e scadenza

bonus tv 2024 come funzionerebbebonus tv 2024 come funzionerebbe

Bonus rottamazione TV: chi può richiederlo

Il bonus per rottamare il proprio televisore potrà essere richiesto da i cittadini:

  • con la residenza in Italia;
  • che abbiano un televisore comprato prima del 22 dicembre 2018 da rottamare;
  • che siano in regola con il pagamento del canone RAI

Per quanto riguarda la restituzione del vecchio televisore, sarà possibile consegnarlo non solo presso il negozio nel quale si acquisterà il nuovo apparecchio televisivo, ma anche in un’isola ecologica autorizzata

In questa seconda ipotesi, l’operatore del centro di raccolta RAEE lascerà una certificazione attestante l’avvenuto consegna del televisore. Tale certificazione dovrà essere poi mostrata in negozio per vedersi applicato lo sconto sul nuovo apparecchio

Non sarà necessario, dunque, presentare nessuna domanda online. Si dovrà solo attendere la conferma dell’entrata in vigore definitiva del bonus rottamazione TV 2024. 

Consulenza Legale OnlineConsulenza Legale Online

Vuoi una consulenza legale sull’argomento? Chiedi Gratis ad un Avvocato

  • +3000 avvocati pronti ad ascoltarti
  • Consulenza Legale Online – Telefonica, in webcam, scritta o semplice preventivo gratuito
  • Anonimato e Riservatezza – La tua consulenza verrà letta solo dall’avvocato che accetterà di rispondere

Richiedi una Consulenza

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui