Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I pensionati, così come i dipendenti pubblici e gli iscritti alle Gestioni previdenziali o assistenziali possono richiedere prestiti direttamente all’INPS, che mette a disposizione diverse tipologie di prodotti di finanziamento offrendo solitamente condizioni economiche più favorevoli rispetto agli istituti di credito.

Oltre alla cessione del quinto della pensione, infatti, l’INPS consente ai pensionati di accedere a diverse tipologie di prestito che si differenziano anche in base alla durata, a breve termine o pluriennali.

Partendo proprio dalla cessione del quinto, l’elenco dei prestiti INPS comprende complessivamente le seguenti opportunità di credito:

  • Cessione quinto pensione: rimborsabile attraverso un addebito automatico applicato al trattamento pensionistico;
  • Fondo Rischi: per ottenere il rimborso della quota capitale di presiti erogati da banche e intermediari finanziari convenzionati a pensionati (ex INPDAP e INPS), nel caso in cui gli stessi siano deceduti prima dell’estinzione del prestito;
  • Piccolo prestito a breve termine: per gli iscritti Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e al personale di Poste Italiane SpA iscritto alla Gestione Fondo Credito ex IPOST;
  • Prestito Small: per gli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale ex ENAM ai quali sono decorsi almeno 5 anni continuativi di contribuzione, utilizzato per soddisfare le diverse esigenze familiari quotidiane;
  • Prestito pluriennale diretto: a favore degli iscritti al Fondo Credito GDP e il personale di Poste Italiane iscritto alla Gestione Fondo Credito ex IPOST.

Per approfondimenti, si può consultare l’apposta sezione del portale INPS dedicato a Credito e Welfare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui