Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ottenere prestiti e mutui dal 2025 sarà meno complicato, dopo che il Consiglio europeo ha adottato oggi nuove norme volte a rendere le banche che operano nell’UE più resilienti a possibili shock economici. Le modifiche mirano ad aumentare la resilienza degli istituti di credito, a rafforzarne la vigilanza e la gestione dei rischi. Inoltre, tali modifiche accresceranno anche la sostenibilità nel settore bancario. La maggiore solidità finanziaria delle banche si tradurrà in un’erogazione del credito più agevole verso piccoli risparmiatori e aziende.

Prima di scoprire che cosa prevedono le nuove norme europee per le banche, ricordiamo che se sei alla ricerca di un mutuo conveniente da attivare a luglio 2024, con il comparatore di SOStariffe.it, è possibile trovare delle offerte vantaggiose, in quanto seleziona e confronta le migliori proposte tra i partner di luglio 2024 sia per un nuovo mutuo, sia per la surroga di un mutuo già in corso al fine di risparmiare sulla rata mensile. Per avere una panoramica delle offerte convenienti, premi il bottone verde qui sotto:



CONFRONTA I MUTUI DI LUGLIO 2024»

Prestiti e mutui: perché saranno più vantaggiosi con le nuove regole UE

BANCHE E NUOVE REGOLE UE: I VANTAGGI SPIEGAZIONE
1

Accesso al credito

Banche più solide sono più inclini a concedere prestiti ai consumatori per:

  • mutui ipotecari
  • prestiti personali
  • prodotti di risparmio
2

Stabilità finanziaria

Banche ben capitalizzate e ben regolamentate garantiscono stabilità finanziaria, riducendo il rischio di fallimenti bancari che possono avere conseguenze devastanti per i piccoli risparmiatori e le imprese
3

Tutela dei depositi

Nell’UE la direttiva relativa ai sistemi di garanzia dei depositi garantisce che i risparmiatori siano tutelati fino a un determinato limite (100.ooo €) qualora la loro banca sia in dissesto
4

Servizi di pagamento

Un sistema bancario solido garantisce ai cittadini l’accesso a metodi di pagamento efficienti e sicuri, facilitando le operazioni quotidiane
5

Risparmio e investimenti

Le banche offrono vari prodotti di risparmio e di investimento che consentono ai cittadini di aumentare la propria ricchezza nel tempo

6

Crescita economica

Quando le banche sono stabili ed efficienti possono allocare capitali a imprese e progetti che stimolano l’espansione economica

Ecco elencati in tabella i sei vantaggi per i cittadini derivanti dall’accordo di Basilea 3+ sulle banche, che è stato adottato dal Consiglio europeo a fine maggio 2024. Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE è stato pubblicato uno dei pilastri dell’accordo, il Regolamento (Crr 3) che modifica i requisiti che gli istituti di credito devo soddisfare in termini di:

  • rischio di  credito;
  • rischio di aggiustamento della valutazione del  credito;
  • rischio operativo; 
  • rischio di mercato: 
  • output floor.

In particolare, l’introduzione dell’output floor limita il rischio di riduzioni eccessive dei requisiti patrimoniali delle banche e rende tali requisiti più comparabili. L’output floor fissa un limite inferiore per i requisiti patrimoniali determinati conformemente ai modelli interni delle banche al 72,5 % dei requisiti patrimoniali che si applicherebbero se utilizzassero metodi standardizzati.

Questo Regolamento entrerà in vigore dal 2025, ad eccezione di alcune disposizioni che saranno operative dal 9 luglio 2024.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE è stata pubblicata anche la Direttiva (Crd 6) su: 

  • poteri di vigilanza;
  • sanzioni; 
  • succursali di Paesi terzi; 
  • gestione dei rischi ambientali, sociali e di governance. 

Trattandosi di una direttiva europea, i 27 Stati membri dell’UE avranno 18 mesi di tempo per integrare nelle loro rispettive legislazioni nazionali le nuove norme.  Questi due provvedimenti hanno l’obiettivo di aumentare la resilienza delle banche, rafforzarne la vigilanza e la gestione dei rischi. Così come di rendere i requisiti patrimoniali più uniformi per garantire maggiore trasparenza e stabilità nel sistema finanziario. Inoltre renderanno il settore bancario più sostenibile e maggiormente in grado di affrontare le transizioni verde e digitale.

Mutui: come trovare le offerte con il tasso più basso a luglio 2024

Tornando a prestiti e mutui, per scoprire le offerte vantaggiose di luglio 2024, c’è il comparatore di SOStariffe.it che confronta le soluzioni più convenienti fra le banche partner. Per chi abbia, invece, un mutuo già in corso e voglia abbassare l’importo della rata mensile, è utile lo strumento della surroga che:

  • consente la portabilità di un mutuo da una banca a un’altra;
  • permette di modificare le condizioni contrattuali per ridurre la rata mensile, per esempio, passando da un tasso variabile a uno fisso (più economico in questo periodo);
  • è un’operazione completamente gratuita.

Individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze per una surroga è un’operazione semplice e veloce con il comparatore di SOStariffe.it. Occorre soltanto:

  • cliccare su “Sostituzione mutuo“;
  • indicare il tipo di tasso desiderato (fisso o variabile);
  • inserire l’importo del finanziamento da richiedere;
  • valutare le offerte più convenienti.

Oltre al tool digitale e gratuito di SOStariffe.it, per avere una panoramica precisa e dettagliata delle varie alternative disponibili a luglio 2024, c’è anche il servizio di assistenza telefonica gratuita e senza impegno al numero verde 800.99.99.95.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui