Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quando una piccola e media impresa salentina cerca il suo posto nel mondo, sa di poter contare su Federaziende, la Confederazione nazionale delle piccole e medie imprese, dei lavoratori autonomi e dei pensionati.

La concorrenza spietata figlia della globalizzazione spinge le aziende ad una necessaria e continua riorganizzazione che deve poter fare affidamento sulle risorse europee, nazionali e regionali per non perdere nessuna occasione di finanziamento. Nella consapevolezza che le risorse devono essere spese con oculatezza, nel rispetto di quei capitani d’impresa che accettano la sfida del cambiamento con onestà e propositività.

Le risorse economiche non mancano, forse mai come in questo preciso momento storico dove oltre al tanto citato Pnrr c’è da affrontare il tema dei nuovi avvisi della programmazione 2021 – 2027 della Regione Puglia.

Servono tuttavia gli esperti in grado di affiancare gli imprenditori, di accompagnarli nella ricerca di fonti di finanziamento e degli strumenti (non solo di carattere economico) più idonei  a favorire la crescita e lo sviluppo.

25 anni, un quarto di secolo, tanto è lunga la storia di Federaziende, nata da una costola della Facoltà di Economia e Commercio di UniSalento.

Nei giorni scorsi all’ Hotel Leone di Messapia si è svolto il X Meeting Annuale di Federaziende, patrocinato dalla Camera di Commercio di Lecce, dal Consiglio Regionale della Puglia e dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce.

La Promozione delle PMI attraverso lo sport, gli incentivi alle imprese ed il rispetto dei principi di legalità’’, questo il titolo del meeting che oltre all’ aspetto più consueto della discussione sugli incentivi messi a disposizione delle piccole e medie imprese si è soffermato sul valore dello sport, veicolo fondamentale per attirare finanziamenti e produrre socialità.

Dopo la relazione della presidente Simona De Lumè e l’analisi dei dati sull’andamento economico locale e regionale effettuata da Davide Stasi, responsabile dell’Osservatorio Economico Aforisma School of Management, si sono succeduti numerosi interventi degli addetti al settore.

Antonietta Corrado, coordinatrice dei Servizi Contabili di Federaziende, ha relazionato sulle misure ‘Resto al Sud’, ‘Credito d’imposta beni strumentali 4.0’ e ‘Credito d’imposta Zes Unica’.

Il Maggiore Agostino Taurino, appartenente al Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di Lecce, si è soffermato sul ruolo della Gdf nella tutela delle risorse stanziate dal Pnrr.

Tante le autorità presenti, dal Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone agli assessori Alessandro Delli Noci e Sebastiano Leo. Importante anche l’intervento di Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce.

Le conclusioni del X Meeting Annuale di Federaziende sono state affidate al Segretario Generale Nazionale, Eleno Mazzotta, che ha espresso la linea politico-sindacale dell’organizzazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui