Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I titolari della Legge 104 possono fruire di agevolazioni fiscali sull’acquisto di veicoli, purché siano utilizzati in modo esclusivo o permanente dai beneficiari della normativa, nel rispetto della durata temporale prevista ma senza limitazioni di numero per quanto riguarda le auto agevolate.

Bonus auto Legge 104: come funziona

La Legge 104 prevede l’applicazione dell’IVA al 4% sull’acquisto di autovetture nuove o usate, per acquisti effettuati direttamente dal disabile o dal familiare di cui è fiscalmente a carico.

È anche prevista la detrazione IRPEF pari al 19% del costo sostenuto, calcolata su una spesa massima di 18.075,99 euro.

Agevolazioni sul secondo veicolo

Stando alla normativa, come illustra l’Agenzia delle Entrate nella Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità, è possibile beneficiare dell’IVA agevolata e della detrazione IRPEF anche per l’acquisto di un secondo veicolo purchè siano trascorsi almeno quattro anni dal primo acquisto. Il tutto, senza che sia necessario aver dato in permuta o venduto la prima auto.

Per gli acquisti effettuati entro il quadriennio, chiarisce invece il Fisco, i benefici sono previsti esclusivamente cancellando dal PRA il primo veicolo acquistato grazie alle agevolazioni, in caso di demolizione, furto o non ritrovamento dello stesso (in questo caso è obbligatorio esibire la denuncia di furto del veicolo e la registrazione della “perdita di possesso” effettuata dal PRA).

Quali veicoli godono di agevolazioni 104

La detrazione spetta per i veicoli a motore endotermico e per quelli elettrici o ibridi, modelli composti da due motori, uno termico e uno elettrico, alternati o combinati.

L’aliquota IVA ridotta è applicabile se la cilindrata del motore termico è fino a 2.000 centimetri cubici per veicoli benzina, salendo a 2.800 centimetri cubici per motori diesel o alimentazione ibrida, e con potenza non superiore a 150 kW se con motore elettrico.

La detrazione IRPEF spetta se il pagamento avviene con versamento bancario, postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili.

Non è agevolabile l’acquisto di quadricicli leggeri (minicar) conducibili senza patente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui