Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 In occasione della cerimonia conclusiva della quattordicesima edizione del festival “Cineci’ Corto Cultural Classic 2024”, promosso dall’Associazione Napoli Cultural Classic, nella suggestiva cornice della “cittadella del cinema” Palma Campania, il regista reggino Emiliano Barbucci ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il Miglior Cortometraggio, dedicato alla memoria di Salvatore Ferrara, con la sua opera dal titolo “Leggera”.

La motivazione: “In questo corto è stata svolta un’attenta riflessione sul cibo attraverso una storia, nel contempo, delicata e cruda. Una storia che racconta una vita contadina fatta di molta povertà, ma anche di sogni e riscatti sottili. Il tema posto dal nostro bando –“Cinema e cibo”- è rispettato in pieno con una vicenda che ci porta all’umana riflessione su quanto sia importante il lavoro di ogni uomo e il rispetto di esso”.

Un racconto autentico, quello diretto da Barbucci con la fotografia di Daniele Ciprì, per la sceneggiatura di Emanuele Milasi, prodotto da Cinnamon Production, girato in Calabria e tratto da una storia vera molto sentita dal regista, che è riuscito a catturare l’attenzione della giuria e del pubblico grazie alla sua narrazione semplice e coinvolgente, alla performance straordinaria del cast, accompagnata dalla suggestiva colonna sonora composta ed eseguita da Gabriele Mitelli.

La kermesse, che ha raggiunto livelli altissimi nel panorama dei festival di cinema indipendenti e d’autore anche dal punto di vista internazionale, ha riconosciuto non solo la qualità della regia di Barbucci, ma anche l’eccezionale contributo delle musiche di Mitelli e il talento del cast, assegnando al corto altre tre importanti nomination: per il Miglior Attore, premio vinto da David Coco, per la Migliore Attrice, Rossella Leone e per le Migliori Musiche. Oltre a Coco e Leone, nel cast spiccano gli attori Emma Giannotta, Elisa Rosaci, Carlo Gallo, Rita De Donato, Marco Antonio Santeramo, Rosa Santeramo.

Barbucci, già noto al pubblico per il suo docufilm “Gramsci 44”, di recente ha partecipato come direttore della fotografia al Biografilm Festival di Bologna con il film su Mimmo Lucano prodotto da Bo Film, diretto dalle registe francesi Shu Aiello e Catherine Catella, dal titolo “Un Paese di Resistenza” ed è attualmente a lavoro su altri progetti che vedranno presto la luce.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui