Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FERMO «L’evasione fiscale? Un ostacolo allo sviluppo economico, distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità. Occorre potenziare l’azione “chirurgica” nei confronti degli evasori totali, dei frodatori e dei contribuenti con un elevato indice di pericolosità tributaria». A rimarcarlo è il comandante della Guardia di finanza di Fermo, il colonnello Massimiliano Bolognese, in occasione dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. Le strategie sono cambiate, i controlli incrociati portano più facilmente a stanare i furbetti del fisco. Bolognese parla anche di una sinergia con amministrazioni centrali ed enti locali per «una strategia antifrode finalizzata a contrastare gli illeciti e gli sprechi, rafforzando le attività di controllo amministrativo e partecipando alla rete dei referenti antifrode».

Il report

Il lavoro svolto, stando al report delle Fiamme gialle, è significativo, tanto che si parla, nell’ultimo periodo analizzato (va dal gennaio dello scorso anno allo scorso maggio), di 1.824 interventi ispettivi e 350 indagini con un impegno a tutto campo. In particolare sono stati scoperti 33 evasori totali, vale a dire completamente sconosciuti al fisco, e 42 lavoratori in nero.

L’ambito

Il lavoro è in più direzioni, e va dai controlli sui depositi di carburante (in tutto 130 sui controlli dei prezzi) a quelli sull’uso delle risorse dell’Ue e nazionali in un periodo in cui c’è da tenere d’occhio la consistente massa di denaro garantita dal Pnrr. Sotto esame crediti d’imposta, contributi e finanziamenti per un giro da oltre 28 milioni. Non a caso sono state effettuate 34 indagini in tema di spesa pubblica con 48 soggetti denunciati e 15 segnalati alla Corte dei Conti.

Lo spaccio

Quindi la droga, una fra le piaghe della costa fermana, con circa 400 kg di sostanze stupefacenti (marijuana, hashish e cocaina) finiti sotto sequestro. Con l’arrivo dell’estate è previsto anche un potenziamento dei servizi nei centri della riviera. Tra le operazioni più rilevanti il comandante Bolognese ricorda l’indagine diretta dalla Procura Europea che ha consentito di portare alla luce una truffa aggravata ai danni dello Stato e dell’Ue per conseguire un contributo a fondo perduto nell’ambito del Programma operativo regionale. Era stata messa a segno attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. L’operazione si è conclusa con la segnalazione di 9 soggetti per truffa ai danni dello Stato per un contributo a fondo perduto di 340mila euro e per l’emissione di altri fondi per 3 milioni e 800mila euro.

Il blitz

Il colonnello Bolognese ricorda anche i controlli nel distretto delle calzature, con i contratti taroccati ai cittadini cinesi per il rinnovo del permesso di soggiorno. «Ma mi preme ricordare – la chiosa – anche i 49 interventi svolti dai nostri finanzieri a contrasto delle diverse forme di illegalità che colpiscono i distretti industriali fermani, fiore all’occhiello dell’attività produttiva provinciale, mettendone in pericolo la stabilità e il sano sviluppo; mi riferisco ai fenomeni dell’evasione fiscale e contributiva, dell’indebita percezione di denaro pubblico, dell’irregolare fruizione di indennità e agevolazioni, della contraffazione e delle altre violazioni in materia di sicurezza dei prodotti e del made in Italy».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui