Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La banca mette a disposizione delle proprie imprese clienti l’accesso senza costi alla piattaforma dell’organizzazione contenente bandi e incentivi previsti per le zone economiche speciali.

UniCredit e PwC Italia stringono un accordo per offrire consulenza sugli investimenti nelle ZESUniCredit e PwC Italia stringono un accordo per offrire consulenza sugli investimenti nelle ZES

UniCredit e PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali multidisciplinari alle imprese, hanno siglato un accordo di collaborazione per aiutare le imprese italiane ad accedere in modo semplice e veloce alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, incluso il credito d’imposta previsto per la ZES unica.

Le imprese clienti di UniCredit potranno accedere gratis alla piattaforma Bandi e Incentivi di PwC Italia

Nello specifico, UniCredit mette a disposizione della propria clientela imprese – in particolare le pmi – l’accesso senza costi alla piattaforma Bandi e Incentivi di PwC Italia, infrastruttura digitale che raccoglie i bandi di contributo e gli incentivi fiscali organizzati per settore merceologico sotto forma di schede sintetiche che ne riassumono i contenuti in forma semplice e immediata. Le imprese clienti di UniCredit possono registrarsi senza costi sulla piattaforma e navigare liberamente tra i bandi e gli incentivi costantemente aggiornati e selezionati secondo i requisiti di partecipazione e le caratteristiche dell’impresa. È possibile, pertanto, consultare liberamente schede testuali e multimediali aggiornate che descrivono le principali agevolazioni in essere, identificare le agevolazioni più interessanti per la propria impresa sulla base delle caratteristiche della stessa e richiedere preventivi per i servizi professionali offerti da PwC a supporto delle imprese nelle procedure di accesso e partecipazione a bandi e incentivi. L’accordo tra UniCredit e PwC, nato agli inizi del 2023 dalla collaborazione tra la task force di UniCredit per il Pnrr e il team Digital innovation di PwC, prevede una gamma di soluzioni finanziarie e consulenziali per supportare la partecipazione delle piccole e medie italiane alle agevolazioni previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, anche con liquidità aggiuntiva necessaria per fronteggiare gli aumenti legati ai costi delle materie prime e facilitare l’esecuzione del Piano.

Natali: «Iniziativa concreta per rendere le ZES accessibili alle pmi»

Queste le dichiarazioni di Ferdinando Natali, regional manager Sud di UniCredit: «Il ruolo di una grande banca come UniCredit è essere un punto di riferimento per le aziende nel rendere le ZES uno strumento accessibile alle piccole e medie imprese, aiutandole a coglierne a pieno le opportunità. La collaborazione con PwC è un’iniziativa concreta che va in questa direzione, sostenendo le pmi nel dialogo con la pubblica amministrazione, e si integra con l’ultima edizione di UniCredit per l’Italia lanciata nei mesi scorsi che stanzia 10 miliardi di euro dedicati alle pmi, con un 40 per cento destinato al Mezzogiorno».

UniCredit e PwC Italia stringono un accordo per offrire consulenza sugli investimenti nelle ZESUniCredit e PwC Italia stringono un accordo per offrire consulenza sugli investimenti nelle ZES
Ferdinando Natali (Imagoeconomica).

D’Alessio: «ZES unica fondamentale per rilanciare il Sud»

Gli ha fatto eco Matteo D’Alessio, global relationship partner PwC per Unicredit: «La ZES unica è fondamentale soprattutto per rilanciare il tessuto imprenditoriale del Mezzogiorno, affrontando i fattori critici per le aziende italiane. Con un maggiore coordinamento e coesione, le imprese possono ora beneficiare di incentivi fiscali e snellimenti burocratici. La piattaforma Bandi e Incentivi facilita l’identificazione delle misure agevolative e consente l’accesso ad un team di specialisti tramite un percorso completamente digitalizzato. In PwC riconosciamo l’importanza strategica delle ZES e delle potenzialità che derivano da un utilizzo intelligente della tecnologia, e siamo certi che questa iniziativa avrà successo anche in Italia».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui