Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutti coloro che usufruiscono dei sostegni previsti dalla Legge 104, possono acquistare un immobile godendo di mutui agevolati ad esempio attraverso il Plafond Casa.

Photo by ITTIGah.llery/Shutterstock.com

Per tutti i titolari delle tutele previste dalla Legge 104, c’è la possibilità di accedere al Plafond Casa che permette l’ottenimento di un finanziamento fino a 100.000 euro per tutti i lavori di ristrutturazione e di aumento della classe energetica di un’unità immobiliare già esistente.

Galleria foto ed immagini

Se invece il titolare delle Legge 104, ha intenzione di comprare un immobile nuovo rientrante nelle classi energetiche A,B o C, avrà la possibilità di ottenere un finanziamento fino a 250.ooo euro.

Legge 104 e acquisto casa: ecco come funziona

Plafond Casa: mutui agevolati per i possessori della Legge 104
Photo by Sutthiphong Chandaeng /Shutterstock.com

Tra le tantissime agevolazioni messe in campo dal Governo per agevolare – in modo particolare i giovani – nell‘acquisto di una casa, oggi i titolari della Legge 104, avranno accesso al Plafond Casa per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile.

La Legge 104 è meglio nota come Legge 104/92 e prevede sia l’assistenza che l’integrazione sociale ai diritti per tutte le persone affette da una disabilità mettendo in atto molteplici misure di sostegno sia per il cittadino disabile che per i suoi famigliari che si occupano del mantenimento del suo benessere.

Tra queste misure, troviamo anche la possibilità di ottenere dei mutui agevolati in quanto vengono molto spesso offerti con dei tassi che sono molto più vantaggiosi rispetto a quelli previsti dal mercato immobiliare. Tutto questo è stato possibile metterlo in atto grazie ad un accordo tra la Cassa Depositi e Prestiti e l’ABI ovvero l’Associazione Bancaria Italiana.

Grazie alla stipula di questo accordo è nato il Plafond Casa che ogni anno investe circa 3 miliardi di euro per tutti coloro che usufruiscono delle tutele previste dalla Legge 104. Inoltre ci sono altre agevolazioni, come ad esempio la sospensione delle rate del muto (in caso di disabilità grave) e la possibilità di godere di sconti sulle tasse in caso di acquisto della prima casa.

Per tutti coloro che fossero interessati alla stipula di un mutuo con la Legge 104 per l’anno 2024, il Plafond Casa rappresenta senza dubbio l’offerta più vantaggiosa attraverso la quale – i richiedenti – possono ottenere i seguenti finanziamenti:

  • Fino a 100.000 euro per il miglioramento della classe energetica e la ristrutturazione di un’immobile già esistente;
  • Fino a 250.000 euro per l’acquisto di un’unità immobiliare ad uso residenziale;
  • Fino a 350.000 euro per la ristrutturazione e l’acquisto congiunto, purché avvenga un aumento della classe energetica di immobili sempre destinati all’uso residenziale.

Gli stessi richiedenti, potranno ottenere un mutuo sia a tasso fisso che a tasso variabile in cui la durata massima prevista è:

  • 10 anni per tutti i lavori di ristrutturazione;
  • 20 o 30 anni per l’acquisto di un immobile con o senza ristrutturazione ma con miglioramento della classe energetica.

Inoltre con l’articolo 5 del Decreto Legge 269/2003 per queste tipologie di finanziamenti, è prevista l’esenzione delle imposte che sono molto comuni sui mutui immobiliari.

Come richiedere il Plafond Casa

Plafond Casa: mutui agevolati per i possessori della Legge 104
Photo by Sutthiphong Chandaeng /Shutetrstock.com

Per poter fare richiesta di un muto agevolato con la Legge 104 legato al Plafond Casa, sarà necessario rivolgersi alle banche che hanno aderito consultando l’elenco direttamente sul sito della Cassa Depositi e Prestiti. Una volta individuata la banca di preferenza, ci si dovrà recare presso gli appositi sportelli – oppure online – e compilare il modulo ” Richiesta di mutuo ipotecario a banche su provvista Cassa Depositi e Prestiti ” alla quale bisognerà allegare:

  • La certificazione dello stato di famiglia;
  • La documentazione che certifica la condizione di disabilità.

Ovviamente, la banca prescelta, effettuerà la verifica della fattibilità del mutuo e l’analisi della condizione reddituale del richiedente fino ad arrivare alla perizia sull’immobile.

È bene tenere presente che il Plafond Casa è accessibile fino all’esaurimento dei fondi disponibili che sono rinnovati solamente di anno in anno e che le condizioni dei tassi che vengono offerti non sempre sono quelle più vantaggiose.

Plafond Casa Legge 104: foto e immagini

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui