Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Non solo una città di mare, anche di fiume: è la visione di Olbia a cui ambisce l’amministrazione comunale con l’inserimento del Comune nell’accordo di programma sui Contratti di fiume, piano nazionale per la rigenerazione ambientale e urbana partendo dai bacini dei corsi d’acqua. Presentato ieri mattina in occasione del seminario Le donne dell’acqua e l’oro blu di Olbia: visioni di genere marittime e fluviali, è in fase di avvio il processo per la firma del protocollo d’intesa per formalizzare il Contratto di fiume Parco fluviale Padrongianus Sa corroncedda al fine di riqualificare undici ettari dell’area intorno al bacino che accoglierà le acque (di piena) immesse dal canale scolmatore previsto nel progetto Olbia e le sue acque.

Opere di mitigazione del rischio idraulico e recupero del rapporto della città con i suoi fiumi. Il Comune è assegnatario di dieci milioni di euro da spendere per il primo lotto funzionale. “Con l’adesione all’accordo di collaborazione sui Contratti di fiume con l’Agenzia di distretto idrografico della Sardegna, abbiamo pensato che ci potesse essere la possibilità di rivalutare quell’area, per anni depressa, una parte di città che non ha eguali dal punto di vista ambientale”, ha detto il sindaco, Settimo Nizzi, aprendo i lavori che, con il Contratto di Fiume, hanno confermato la visione del piano Olbia e le sue acque in cui i fiumi da minaccia diventano ricchezza per la città e per il suo sviluppo. Il seminario è un’iniziativa della campagna Le donne dell’acqua, promossa dal Tavolo nazionale dei Contratti di fiume, nata per favorire la valorizzazione del contributo femminile alla gestione delle risorse idriche, alla lotta ai cambiamenti climatici, all’agroeconomia e al turismo sostenibile con l’obiettivo di aprire alla partecipazione delle donne nelle decisioni delle politiche idriche e di quelle connesse.

Nel parterre del Museo, sette donne che hanno condiviso il loro rapporto con l’acqua, tra immagini ed esperienze, e il loro impegno nel territorio in favore di fiumi, mare e coste. All’incontro, che è stato anche l’occasione per raccontare quando il fiume incontra il mare come espressione della comunità e del suo genio, organizzato dalla EU programme manager del Comune, Gianna Masu, introdotto dal coordinatore nazionale del TNCF, Massimo Bastiani, e dalla referente per la Sardegna, Silvia Serreri, hanno partecipato la coordinatrice nazionale de Le donne dell’acqua, Paola Rizzuto, l’architetto Giovanni Maciocco, la tenente vascello della Capitaneria di porto di Olbia, Isotta Gattorna, la pluricampionessa italiana di apnea, Chiara Sanna, la biologa marina dell’Area marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Giorgia Nervegna, l’esperta di diritto marittimo, Valentina Planetta, e la direttrice del Nucleo per gli interventi di archeologia subacquea dell’Istituto centrale per il restauro, Barbara Davidda.

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui