Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con il 730 quest’anno recuperi tantissimi soldi: ecco perché.

Il modello 730 è una delle due modalità mediante le quali si effettua la dichiarazione dei redditi, l’altro è il modello Redditi Persone Fisiche. Con la dichiarazione dei redditi i contribuenti comunicano al fisco le proprie entrate, quindi il proprio reddito ed effettuano i versamenti delle imposte relative. Dall’altro lato, mediante la dichiarazione dei redditi si viene a conoscenza anche di tutte le detrazioni di cui si ha diritto.

Questo documento va presentato annualmente e, in Italia, il periodo è quello dei mesi centrali dell’anno. Ad usare il modello 730 sono soprattutto i lavori dipendenti e i pensionati e semplifica il processo di dichiarazione dei redditi per queste categorie, poiché le informazioni al suo interno sono già fornite dall’ente pensionistico o dall’azienda e quindi il contribuente deve limitarsi a verificarle.

A partire dal 2024, però, è disponibile anche un’altra modalità per dipendenti e pensionati ed è il modello 730 pre-compilato, disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Proprio quest’anno, poi, le cifre detraibili sono davvero molte: ecco cosa sapere.

Tutte le spese detraibili nel modello 730

In sede di dichiarazione dei redditi, i contribuenti devono presentare anche tutte le fatture e tutti gli scontrini che consentono di ottenere un rimborso delle spese sostenute durante l’anno d’imposta, quindi quello precedente al momento in cui si compie la compilazione. Tra le principali spese detraibili ci sono le attività sportive, l’affitto, l’istruzione, le assicurazioni, il Superbonus, le spese mediche e funebri, quelle veterinarie, quelle per il trasporto pubblico, il bonus mobili, bonus verde e bonus per la rimozione delle barriere architettoniche.

Diversa invece è la questione della deduzione: se detrarre significa sottrarre quelle spese, in percentuale, dall’imposta lorda, dedurre invece indica che quelle spese vanno sottratte dall’ammontare del reddito complessivo. Ecco quali sono queste seconde.

Quali spese sono detraibili: eccole tutte (ilquotidianodellazio.it / depositphotos)

Quali sono le spese deducibili

Le spese deducibili nel 730 sono molte e riguardano soprattutto i contributi previdenziali ed assistenziali. Si possono dedurre i premi per forme pensionistiche complementari, i contributi previdenziali per gli addetti ai servizi domestici, gli assegni corrisposti all’ex coniuge e i contributi previdenziali ed assistenziali.

Deducibili, però, anche le spese a favore di istituzioni religiose e quelle sostenute per persone con disabilità, i contributi alle Ong e quelli versati ai fondi integrativi del Servizio Sanitario Nazionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui