Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Vivere il lusso in maniera controcorrente. La citazione più facile è quella di Moncler, un piumino che è oggetto casual e sportivo può essere lusso? Remo Ruffini ha dimostrato che sì, è possibile. Adesso la sfida si chiama Golden Goose. Loro hanno inventato la sneaker di lusso, fatta a mano, invecchiata ad arte e hanno costretto i brand, che di lusso vivono, a seguire. L’azienda della stella tagliata è nata a Marghera vent’anni fa. Dopo il passaggio di diversi fondi, che ne hanno aiutato l’espansione, ora è pronta ad aprirsi al mercato.

La preparazione per l’offerta pubblica iniziale è ormai ad uno stadio avanzato e sul sito dell’azienda è stato pubblicato per la prima volta il bilancio consolidato. La piazza prescelta è quella della moda Made in Italy: l’Euronext Milan. Secondo alcuni rumors, l’Ipo dovrebbe avvenire tra fine di giugno e metà di luglio, con una capitalizzazione di mercato che potrebbe raggiungere i 3 miliardi di euro. Si prevede che tra il 25% e il 30% del capitale sarà offerto in collocamento.

L’obiettivo del collocamento è sia ridurre l’indebitamento – parte delle risorse, pari a 100 milioni, verrà utilizzato per rimborsare un bond – che finanziare ulteriori espansioni e investimenti. L’obiettivo dell’azienda è raggiungere il miliardo di ricavi nel 2029.

L’indebitamento pesa, infatti, oltre che sui piani di sviluppo futuri, anche sulla redditività generata, con oneri finanziari che incidono sull’ultima riga del conto economico.

Permira ha acquisito Golden Goose nel 2020, utilizzando in parte fondi propri e in parte debito, nello specifico un bond da 480 milioni di euro con scadenza nel 2027. In aggiunta a questa posizione il gruppo non ha altro debito significativo, a parte quello legato ai principi contabili IFRS 16, che aggiunge al 2023 153 milioni di euro come valore attuale dei contratti di affitto in base alla durata dei contratti stessi. Questo non è da considerarsi come vero debito, ma scaturisce dall’applicazione del principio contabile sulle “lease liability”. Il gruppo dispone inoltre di circa 150 milioni di euro di liquidità. L’indebitamento netto di fatto è dunque rappresentato essenzialmente dal bond.

Il rapporto tra margine industriale e posizione finanziaria netta (Ebitda/Pfn) è di 2,4 ed è valutato assolutamente ragionevole, specialmente considerando la crescita avuta negli ultimi anni. Nell’ambito del processo di quotazione, oltre ad abbattere l’esposizione di 100 milioni si dovrebbe provvedere a rifinanziare, rimborsando l’attuale bond e sostituendolo con un nuovo finanziamento di 310 milioni con un tasso più basso. La riduzione del debito comporterà anche un minor drenaggio da oneri finanziari, migliorando così l’utile netto del gruppo.

Il veicolo controllato da Permira e che tiene la maggioranza assoluta del gruppo, da quel che risulta, manterrà una quota significativa anche dopo l’Ipo. L’uscita del fondo non sarà immediata; Permira sarà compagno di viaggio con il resto del mercato per un certo periodo, garantendo un allineamento di interessi con gli investitori.

Nel 2023, l’azienda guidata da Silvio Campara ha registrato una crescita significativa nei ricavi e negli utili. Il fatturato è aumentato del 17,2%, a 587 milioni nel 2023. L’utile netto è cresciuto del 5,7%, a 49 milioni.

Nel 2023 si è investito in acquisizioni, investimenti in nuove tecnologie e nell’espansione dei punti vendita e delle piattaforme di e-commerce. Golden Goose ha continuato a espandere la sua presenza globale, con un’attenzione particolare ai mercati emergenti in Asia e America. L’apertura di nuovi punti vendita e il potenziamento delle piattaforme di e-commerce hanno permesso all’azienda di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui