Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una novità importante in aiuto alle famiglie: è stato approvato il bonus cibo per i figli. Di cosa si tratta e dove è disponibile

Il caro vita ha messo a dura prova moltissime famiglie e i nuclei familiari con figli si sono ritrovati a dover garantire ai loro bambini le esigenze primarie legate alla crescita e all’istruzione scolastica nonostante l’incremento dei costi a tutto campo provocato nei mesi scorsi dall’inflazione. Dalle spese per il cibo fino ai costi per le tariffe scolastiche o per il materiale di cancelleria, gli incrementi hanno reso le cose difficili a tante persone e in particolare ai neo genitori.

Che cos’è il bonus cibo rivolto ai figli e quali sono i requisiti isee per richiederlo (cityrumors.it)

Ci sono genitori che, dunque, hanno dovuto fare i conti al centesimo per riuscire ad arrivare alla fine del mese con ancora denaro in tasca. In tale contesto esiste un bonus di recente introduzione che potrà aiutare moltissime famiglie e che riguarda una delle necessità principali dei figli. Si tratta del bonus cibo, pensato per essere erogato sulla base di quattro fasce Isee. Scopriamo che cos’è e come è strutturato ma soprattutto quali bambini possano averne accesso e quanto sarà possibile risparmiare.

Bonus cibo figli approvato per il 2024: quali requisiti per richiederlo

L’agevolazione in questione non riguarda le spese per acquistare alimenti al supermercato bensì il costo relativo alle tariffe del servizio mensa scolastica. Si tratta di una spesa irrinunciabile per la maggior parte delle famiglie dal momento che consente loro di avere la certezza che i propri figli, durante l’orario scolastico, possano nutrirsi adeguatamente. Ebbene in diversi casi però questo costo può diventare difficilmente sostenibile dai nuclei familiari in situazioni di precarietà economica. A tal proposito molte amministrazioni comunali cercano di intervenire con varie forme d’aiuto.

Riviste le tariffe del servizio mensa scolastica di vimercate
Bonus e mensa scolastica, come cambiano la tariffe in base all’isee (cityrumors.it)

È il caso del comune di Vimercate, nella provincia di Monza e Brianza, che ha rivisto con specifica delibera di giunta le tariffe a partire dall’anno scolastico 2024/2025. Una revisione che, come specificato dall’amministrazione, segue “principi di equità, imparzialità e progressività” e che avrà una serie di effetti specifici. Anzitutto per alunni residenti con reddito Isee fino a 3000 euro non vi sarà alcun aumento, un vero e proprio ‘bonus’ considerate le difficoltà del momento dovute al caro vita.

Verrà inoltre ampliata la soglia Isee per accedere alla tariffa agevolata di un euro: questo produrrà una riduzione tariffaria, rispetto all’anno scolastico 2023/2024, del 60% per diverse famiglie. Aumenterà invece dell’8% il costo del pasto nel caso di Isee compreso tra 5000,01 e 40mila euro con una variazione compresa tra 0,12 e 0,50 euro. Per le fasce Isee superiori a 40mila euro l’aumento sarà invece del 10%, pari ad un massimo di 0,59 euro a pasto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui