Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Abbandono plastica monouso, via a contributi per imprese

Milano, 7 ottobre 2024 – 16:32

Economia sostenibile / circolare / Esg (Normativa Vigente)

(Francesco Petrucci)

Parole chiave Parole chiave:

Economia sostenibile / circolare / Esg |

Plastica |

Incentivi / Agevolazioni / Sussidi |

Prevenzione e riutilizzo

Dal 21 ottobre 2024 le imprese che producono plastica monouso potranno chiedere gli incentivi per convertire il loro processo produttivo nella fabbricazione di prodotti riutilizzabili.

 

Il budget a disposizione è di 10 milioni di euro. Il provvedimento di riferimento per gli operatori è il decreto direttoriale 27 settembre 2024 n. 84, con cui il Ministero dell’ambiente ha approvato il bando per la richiesta dei contributi. L’atto segue il decreto ministeriale 22 dicembre 2023, che aveva definito le regole di funzionamento dell’agevolazione (come le condizioni di accesso, le imprese beneficiarie, il valore massimo del contributo). Il tutto in attuazione del decreto legislativo 196/2021 sulla riduzione della plastica monouso.

 

Beneficiarie sono le imprese produttrici di prodotti in plastica monouso indicati nell’allegato, parte A, del Dlgs 196/2021 (tazze o bicchieri per bevande, contenitori per alimenti), che vogliono cambiare i loro processi produttivi passando alla realizzazione di prodotti riutilizzabili o alternativi a quelli monouso.

 

Le imprese possono presentare le domande dal 21 ottobre fino al 20 dicembre 2024 solo via posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: riconversione.plastica@pec.mase.gov.it.

 

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto che copre il 40% delle spese di progettazione e riprogettazione di impianti e macchinari, mentre sale all’80% nel caso di acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e componenti, dei programmi informatici e delle licenze correlate al loro utilizzo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui