Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


«Nessuno del governo vuole aumentare le tasse», dice il vicepremier Antonio Tajani. Che sottolinea come il ministro Giorgetti sia stato male  interpretato. «I giganti del web devono invece pagarle»

ROMA – «Nessuno nel governo vuole aumentare le tasse, né la Lega, né Fratelli d’Italia: il ministro Giorgetti è stato male interpretato». Piuttosto, rilancia il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, «i giganti del web devono pagarle, non possono essere esenti, loro che pagano un decimo di quello che pagano le imprese normali, non è giusto, bisogna compiere passi in avanti per rendere l’Europa più competitiva».

La Giornata dell’Economia

Intervenendo alla Giornata dell’Economia organizzata da Forza Italia a Milano, Tajani ribadisce il no del suo partito ma anche del resto della maggioranza a nuove imposte nella prossima manovra. Anche Matteo Salvini da Pontida lo ripete: «Giorgetti parla di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha 1.000 euro sul conto corrente». E anche sul potenziale contributo che il governo potrebbe chiedere a banche, assicurazioni e imprese Tajani non cede: «No a qualsiasi tassa sugli extraprofitti, decidere cosa è extra e cosa no, forse è da cultura sovietica: l’obiettivo del governo è la crescita che si realizza abbassando la pressione fiscale, non aumentando le tasse». E il presidente dell’Abi Antonio Patuelli puntualizza: «Noi il contributo lo diamo tutti gli anni, ci sono già le addizionali sul settore bancario, nel diritto non si è mai vista un’addizionale su un’addizionale, il problema non sono le entrate, ma il contenimento delle uscite». Ma la Cisl, con il segretario Luigi Sbarra intervistato dal direttore del Corriere Luciano Fontana, è di un altro parere: «Siamo d’accordo nel mettere un contributo di solidarietà sugli extraprofitti, sulle grandi multinazionali di energia, farmaceutica, logistica, economia digitale, banche e assicurazioni: lì bisogna chiedere un po’ di sacrifici per sostenere chi è in difficoltà».




















































Crescita al ribasso

E nonostante i nuovi dati Istat che rivedono al ribasso la crescita, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti va avanti con il lavoro sulla manovra: «I piani del governo non cambiano», assicura. Ma il Pd lo attacca. Il presidente dei senatori dem Francesco Boccia si dice «sempre più preoccupato di come il governo sta gestendo le procedure, da un Def fantasma ad un Psb fatto male con un piano di riordino delle spese fiscali che porterà all’aumento delle accise con un forte aumento del costo dei carburanti: sarà una manovra da macelleria sociale». L’intervento sulle accise, che il governo definisce un «riallineamento» di gasolio e benzina, spaventa anche Conftrasporto: «Se il governo aumenterà le accise sul gasolio ci saranno conseguenze gravi per il sistema Paese, con effetti negativi sulla competitività degli operatori di trasporto e logistica, e non solo». E i Cinque Stelle ricordano: «L’aumento rischia di avere una ricaduta drammatica anche sui beni di largo consumo, Forza Italia è sempre stata contraria e però poi lo vota».

Il ritocco delle pensioni

Intanto il governo starebbe ragionando su un nuovo ritocco delle pensioni minime che la scorsa manovra aveva portato da 598,61 a 614,77 euro al mese, ma solo per il 2024. L’idea è portare l’assegno mensile a oltre 621 euro. Si va verso la conferma invece delle regole più rigide inaugurate nel 2024 per le uscite anticipate con Ape sociale, Opzione donna e Quota 103. 


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

5 ottobre 2024 ( modifica il 6 ottobre 2024 | 07:54)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui