Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Wainer Preda

C’è voluto quasi un mese. Ma alla fine la gara di solidarietà per i bergamaschi colpiti dal drammatico nubifragio del 9 settembre è partita. Meglio tardi che mai. Anche se è servita la sollecitazione social prima di Mirko Isnenghi, poi del nostro giornale perché la macchina, sempre prodiga di aiuti verso chiunque in passato, si mettesse in moto.

In attesa che la Regione e lo Stato sbrighino le pratiche per i risarcimenti dell’emergenza (sempre che arrivino, almeno in parte, i 31 milioni richiesti), il Comune di Bergamo lunedì 30 settembre ha dato il via libera a un fondo di solidarietà a favore dei colpiti dall’esondazione di Morla e Tremana.

Si tratta di contributi a fondo perduto per cittadini e imprese. Assegnabili, sulla base di avvisi pubblici, già dalle prossime settimane. Palafrizzoni ha messo a disposizione 250 mila euro.

Li gestirà la Fondazione della Comunità Bergamasca che peraltro ha la mission di «perseguire esclusivamente fini di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della provincia di Bergamo». Detto questo, finora si è limitata a fornire ai cittadini i conti correnti dedicati, su Intesa San Paolo, Bper Banca e Banco Bpm e il suo sito per le donazioni. I quattrini li ha messi il Comune, ovvero tutti noi, «attingendo a una parte dell’avanzo libero», ha spiegato l’assessore comunale al Bilancio Sergio Gandi. Palafrizzoni poi ha chiamato gli altri enti a contribuire.

Nel giro di ventiquattr’ore la Fondazione Banca Popolare di Bergamo ha deliberato una donazione di cinquantamila euro. «Siamo davvero grati a Fondazione Bpb e al suo presidente Armando Santus, per questa prima significativa donazione al Fondo – ha detto a Primabergamo la sindaca Elena Carnevali -. Questo gesto ci offre l’opportunità per rilanciare a tutta la comunità, enti, organizzazioni, istituti bancari e singoli cittadini, l’invito a prendere parte all’iniziativa».

Detto fatto. Mercoledì 2 ottobre il presidente di Sacbo, Giovanni Sanga, ha annunciato che la società di gestione dell’aeroporto «contribuirà al Fondo del Comune con 200 mila euro». Ed è possibile che nei prossimi giorni arrivino altre donazioni da enti, banche e privati.

Intanto, sempre il 30 settembre, è andato in scena il Consiglio comunale straordinario chiesto dalle opposizioni per analizzare la questione esondazione. Diciotto ordini del giorno (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 10 ottobre, o in edizione digitale QUI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui