Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il consigliere regionale del Pd dopo il confronto in commissione Trasparenza: “Necessaria un’azione congiunta per superare l’impasse”

“È necessario e urgente sciogliere alcuni dubbi e nodi sulle attività connesse al porto canale di Rio Martino, a partire dal mancato sblocco da parte della Regione Lazio degli oltre 600mila euro previsti per l’intervento di dragaggio organico. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcun chiarimento rispetto ai motivi di questo grave ritardo, né dagli assessori comunali interessati, né in sede di audizione in Consiglio regionale dagli assessori competenti o dalle direzioni regionali”.

Così il consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore La Penna, dopo la seduta della commissione Trasparenza cui ha partecipato ieri. “Ringrazio la presidente Floriana Coletta per l’invito, la seduta è stata un’occasione preziosa e utile per fare il punto sullo stato delle procedure per il dragaggio e l’affidamento della gestione del porto canale. Purtroppo si continuano a ignorare le ragioni del blocco delle risorse per il dragaggio. Ne abbiamo chiesto conto già a luglio nella XII Commissione del Consiglio Regionale, ma anche in quella sede non sono state fornite risposte chiare”.

Oltre a fare luce sui motivi di questo stallo, il consigliere La Penna ritiene necessario portare a compimento tutte le procedure per l’affidamento dei posti barca: “Per prima cosa – sottolinea – vanno risolte le criticità a livello impiantistico e strutturale che finora hanno impedito di espletare in maniera definitiva le procedure. A tal riguardo, trattandosi di somme non particolarmente esose, sarebbe auspicabile che la Regione sostenesse finanziariamente gli interventi”.

“Non ultimo, come ribadito in più occasioni, con i fondi europei – spiega La Penna – si sono aperte diverse possibilità di finanziamento per le infrastrutture portuali. Appare dunque necessaria un’azione a tutti i livelli da parte della classe politica e amministrativa pontina per chiedere alla Regione o ai Ministeri competenti un ulteriore sforzo per completare definitivamente le opere dell’ultimo lotto del progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del canale”.

“Il problema è annoso e un primo passo verso la sua risoluzione era stato compiuto a febbraio 2020 con l’approvazione in Consiglio regionale di un emendamento a firma mia. Un passaggio importante – ricorda il consigliere dem – propedeutico alla successiva intesa tra comune di Latina e comune di Sabaudia, che vide la sinergia fra Regione Lazio, Provincia di Latina ed enti locali. A distanza di 4 anni – conclude – non possono essere più consentiti stalli né rimpalli di responsabilità”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui