Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si è recentemente concluso il restauro della preziosa tela del Santissimo Rosario di Vincenzo Conti, conservata presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Raiano. Il delicato intervento, guidato dalla restauratrice Valentina Muzii, è stato portato a termine dal gruppo specializzato dell’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo (Anvfc), che ha curato con grande professionalità il riposizionamento dell’opera.

Il restauro, condotto secondo le direttive della locale Soprintendenza, ha riportato alla luce un dipinto straordinario, caratterizzato da colori vivi e dettagli raffinati, che testimoniano la maestria del pittore sulmonese Vincenzo Conti (1775-1825). L’intervento ha permesso di valorizzare appieno una delle opere più significative dell’artista, rinomato per il suo stile classico e armonioso.

Il progetto di restauro è stato possibile grazie al generoso contributo dell’Associazione Arca Onlus, che ha finanziato la maggior parte dei lavori in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore. Il coordinamento delle operazioni è stato seguito con scrupolo dalla restauratrice Muzii, titolare dell’omonimo studio, che ha sovrinteso ogni fase, dalla pulitura alla movimentazione della tela.

La scopertura dell’opera restaurata avverrà ufficialmente domenica 6 ottobre, subito dopo la celebrazione della messa delle 11. Sarà un momento significativo per la comunità locale, che potrà nuovamente ammirare questa straordinaria testimonianza d’arte e devozione.

L’Associazione Arca ha inoltre informato i soci e i benefattori che la presentazione ufficiale del restauro, con annesso convegno, è stata rinviata a dicembre. Un’occasione in cui verranno illustrate in dettaglio le varie fasi del lavoro svolto e l’importanza storica dell’opera di Conti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui