Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha dichiarato che la nuova manovra economica dell’Italia richiederà sacrifici da tutti, ma senza imporre una tassa sugli extraprofitti. Durante l’evento “Bloomberg Future of Finance Italy“, Giorgetti ha ribadito che, pur non parlando di “tassa sugli extraprofitti“, i profitti delle aziende verranno tassati in maniera razionale e giusta, coinvolgendo sia i singoli individui che le piccole, medie e grandi società.

Giorgetti ha precisato che l’approccio del Governo non si basa sull’idea di extraprofitti, ma sulla necessità di tassare i profitti legittimi ottenuti da chi ha beneficiato in maniera consistente. Ha sottolineato che le aziende, non essendo enti di beneficenza, devono partecipare equamente alle spese pubbliche, facendo riferimento all’articolo 53 della Costituzione Italiana, che stabilisce il dovere di concorrere alla spesa pubblica in relazione alla capacità contributiva. Il ministro ha confermato che il percorso di riduzione del deficit proseguirà in modo rigoroso, con l’obiettivo di scendere sotto il 3% entro il 2026, anticipando altri paesi europei come la Francia, che raggiungeranno questo traguardo solo nel 2029.

Giorgetti ha anche espresso fiducia nella crescita economica del Paese, confermando che l’obiettivo dell’1% di crescita del Pil per il 2024 rimane realistico. Questa previsione, secondo il ministro, è stata formulata sulla base di modelli econometrici affidabili, che suggerivano un possibile incremento anche quando non vi era un ampio consenso su questo scenario. Attualmente, il trend conferma queste aspettative, anche se l’economia globale, e di conseguenza quella italiana, potrebbe subire le influenze della situazione internazionale.

Nonostante le difficoltà del settore manifatturiero e industriale, il ministro ha affermato che il comparto dei servizi sta compensando queste sfide, permettendo all’Italia di performare meglio rispetto ad altri paesi europei. I dati finanziari del 2023, inoltre, sembrano essere più positivi rispetto a quanto comunicato inizialmente alla Commissione Europea e ai mercati, con un obiettivo di deficit che si è ridotto dal 4,4% al 3,8%. Questa revisione rappresenta un risultato significativo nel contesto economico europeo e, secondo Giorgetti, dimostra la serietà e la responsabilità del governo italiano nel mantenere gli impegni presi.

La Legge di Bilancio che verrà approvata includerà una chiamata alla contribuzione per tutti, ma in modo ragionato e proporzionato, andando a tassare i profitti “giusti” e determinati in maniera corretta. Giorgetti ha espresso fiducia nella possibilità di trovare una soluzione equilibrata per garantire il contributo di tutte le parti coinvolte, senza discriminare tra piccole imprese, grandi società e individui.

In conclusione, il ministro ha ribadito l’importanza della credibilità e del rispetto degli impegni presi dal governo. Ha affermato che il Paese, attraverso un approccio prudente e responsabile, sta dimostrando con i fatti di poter mantenere le promesse fatte e di perseguire risultati migliori di quelli inizialmente previsti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui